Download driver Huawei P20 Lite per Windows e Mac

By | maggio 8, 2018
Driver Huawei P20 Lite

Ecco i driver Huawei P20 Lite che puoi scaricare per il tuo computer Windows, Mac o Linux. Abbiamo già trattato una guida generale su come collegare i telefoni Huawei P20 a un computer, ma questi driver P20 Lite sono stati estratti direttamente dal telefono.




È necessario disporre dei driver USB appropriati installati sul computer per poter trasferire facilmente i contenuti tra Huawei P20 Lite e il PC. Se non installati correttamente, il computer non riconoscerà il telefono e verrà visualizzato l’errore “Dispositivo non riconosciuto ” o errore trasferimento file.

Nella maggior parte dei casi, si consiglia di trasferire i file in modalità wireless tra il telefono e il computer. Non è necessario portare con sé il cavo USB-C, né ti devi preoccupare dei driver per il tuo sistema operativo. Quando si tenta di eseguire il debug di una app o di sbloccare il bootloader sul telefono, è necessario collegare il telefono con un cavo.

Huawei P20 Lite è l’ultima offerta dedicata alla fascia media del produttore cinese. Questo telefono offre molte più caratteristiche rispetto a tutti i precedenti telefoni Android di fascia media di Huawei, ad esempio Mate 10 Lite o Huawei Y7 Prime (2018).




Diamo un’occhiata a come configurare il tuo computer con i driver Huawei P20 Lite adatti e trasferisci i file tra di loro. È inoltre necessario installare i driver corretti nel caso in cui desideri sbloccare il bootloader, installare una recovery personalizzata, se vuoi eseguire il root di Huawei P20 Lite.

A breve avremo tutorial per tutto questo, ma per ora vediamo come trasferire i contenuti multimediali. Allora vediamo come scaricare e configurare il tuo computer per funzionare correttamente con il tuo Huawei P20 Lite.

Come abilitare la modalità di trasferimento dei file su Huawei P20 Lite

Se sei un nuovo utente Android, potrebbe essere leggermente difficile trasferire file tra Huawei P20 Lite e il computer. Non è facile come collegare il telefono con un cavo a un PC. C’è una piccola opzione sul telefono che è necessario modificare per abilitare il trasferimento dei file.

Questo passaggio è stato inserito per la sicurezza del dispositivo e per proteggere i file su un telefono bloccato.

Passaggio 1: Collega Huawei P20 Lite al computer con un cavo USB-C.

Passaggio 2: Una volta connesso, per impostazione predefinita sarà attiva la modalità “Solo carica”.

Passaggio 3: Per abilitare il trasferimento dei file, scorrere verso il basso sul pannello delle notifiche sul telefono e toccare “Ricarica tramite USB”.

Passo 4 – Ora seleziona “Trasferisci file” dalle opzioni sullo schermo.

Questo è tutto. Ora dovresti essere in grado di accedere alla memoria del P20 Lite dal tuo computer e trasferire facilmente i file tra di loro.

Driver Huawei P20 Lite per Windows

Per collegare Huawei P20 Lite correttamente con un PC Windows, è necessario scaricare Huawei HiSuite. Questo strumento ti consente di connettere i tuoi telefoni Huawei al computer, trasferire file e persino aggiornare il software del telefono. Sono inclusi in questa applicazione anche i driver USB per Huawei P20 Lite.

È inoltre possibile collegare Huawei P20 Lite direttamente a un PC Windows e attendere fino a quando non viene riconosciuto dal PC, i driver MTP verranno installati automaticamente da Windows.

I driver ufficiali che verranno installati con HiSuite ti consentono di usufruire di più velocità di trasferimento dati e il software offre molte più funzionalità rispetto al metodo nativo di Windows.

Se il tuo telefono non viene riconosciuto facilmente dal computer o non accade nulla dopo aver collegato il tuo telefono, è a quel punto che devi scaricare Huawei HiSuite o installare i driver Huawei P20 Lite manualmente.

Quando si collega il P20 Lite al computer, si consiglia vivamente di utilizzare solo il cavo USB-C fornito con il telefono nella confezione.

Abbiamo elencato questi semplici passaggi per collegare Huawei P20 Lite con PC Windows:

  • Passo 1: Scarica Huawei HiSuite e installalo anche sul tuo computer.
  • Passaggio 2: Collegare Huawei P20 Lite al computer tramite un cavo USB-C.
  • Passaggio 3: Attendere che il computer riconosca il dispositivo e installi i file e i driver necessari.
  • Passaggio 4 – Noterai che diversi file sono stati installati. Al termine, aprire Risorse del computer o Questo PC per trovare il telefono.
  • Passaggio 5: Fare doppio clic sul telefono, ora siete pronti per sfogliare Huawei P20 Lite su PC Windows.

Driver Huawei P20 Lite USB per Mac

Il collegamento della memoria interna di Huawei P20 Lite è relativamente più facile su macOS / Mac OS X. Android File Transfer è un’utilità gratuita di Google per connettere i tuoi telefoni Android (e tablet) per trasferire i dati tra il telefono e il computer.

Android File Transfer perde molte funzioni importanti e sembra obsoleto, ma svolge bene il suo lavoro ed è compatibile con quasi tutti i dispositivi Android.

Assicurati di avere un Huawei P20 Lite / P20 Lite Pro / P20 Lite Lite e un cavo USB-C (preferibilmente quello fornito con il telefono). Quindi segui questi rapidi passaggi:

  • Passaggio 1: Scarica Android File Transfer e installalo sul tuo computer Mac.
  • Passaggio 2: Collega Huawei P20 Lite al computer tramite un cavo USB-C.
  • Passaggio 3: Attendere che il computer riconosca il dispositivo. Potrebbero essere necessari alcuni secondi se è la prima volta che si collega un nuovo dispositivo Android.
  • Passaggio 4: Toccare “Consenti” sullo schermo del telefono per consentire al telefono di comunicare con il computer.
  • Passaggio 5: La finestra Trasferimento file Android si aprirà automaticamente con le directory della memoria del telefono interna.

Questo è! Avrai un Huawei P20 Lite funzionante collegato al tuo Mac e poter cosi trasferire contenuti multimediali o altri file da e verso il tuo telefono.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.