Come fare il Downgrade da iOS 11 a iOS 10

Downgrade da iOS 11 a iOS 10

Come fare il Downgrade da iOS 11 a iOS 10. Avete installato iOS 11 sul vostro iPhone o iPad, ma ora desiderate effettuare il downgrade a iOS 10 e tornare alla versione del sistema operativo più stabile? Per fortuna, proprio come è facile da installare iOS 11 in questo momento, allo stesso modo è facile fare il downgrade da iOS 11 e tornare a iOS 10.

Link sponsorizzati



In questo tutorial vi mostreremo come tornare da iOS 11 al più stabile iOS 10.3.2. Il Downgrade da iOS 11 è abbastanza facile. Avete bisogno di quanto segue: un dispositivo con iOS 11, una versione firmata di iOS 10 IPSW, una moderna versione di iTunes su un Mac o un PC, un cavo USB e una connessione internet. Questo è tutto.

Vi mostreremo il metodo più semplice per effettuare il downgrade da iOS 11 e tornare ad iOS 10. Il declassamento non richiede l’uso della recovery o della modalità DFU a meno che l’iPhone o l’iPad non siano bloccati a causa di un aggiornamento software fallito.

Dovreste avere un backup recente disposizione del vostro dispositivo iOS per evitare la potenziale perdita di dati.

Link sponsorizzati



Come fare il Downgrade da iOS 11 a iOS 10

  1. Scaricare il file IPSW iOS 10.3.2 per il vostro iPhone o iPad e mettete il file .ipsw in una zona facilmente accessibile, ma ricordate che è necessario scegliere una versione più recente e più stabile.
  2. Avviare iTunes su un PC Mac o Windows.
  3. Collegare l’iPhone, iPad o iPod touch per il downgrade al computer tramite un cavo USB.
  4. Scegliere il dispositivo all’interno di iTunes, quindi sotto la sezione riepilogo in iTunes effettuare le seguenti operazioni per avviare il processo di downgrade:
    • Mac: OPZIONE + clic sul pulsante “Aggiorna”
    • Windows: SHIFT + fare clic sul pulsante “Aggiorna”
  5. Scegliere il file IPSW iOS 10 scaricato in precedenza.
  6. Lasciate che il processo di downgrade si completi, lo schermo dell’iPhone o iPad diventerà nero quando inizierà il processo e si riavvierà più volte

 

Avete finito. Se è andato tutto bene avete effettuato il downgrade da iOS 11 a iOS 10, sicuramente più stabile.