Dolby Atmos Surround Sound su Windows 10

Come usare Dolby Atmos Surround Sound su Windows 10?

Come usare Dolby Atmos Surround Sound su Windows 10? In questo articolo vedremo come scaricare, installare e usare Dolby Atmos Surround Sound su Windows 10. Dolby Atmos Surround Sound ti aiuterà a migliorare l’audio sul sistema operativo Windows 10. Quindi segui la guida qui sotto per procedere.

Link sponsorizzati




In questo articolo, parleremo di una delle caratteristiche più recenti di Windows 10 che è stata lanciata ufficialmente. Questa nuova funzionalità è inclusa nell’ultimo aggiornamento di Windows e che può già essere utilizzata dagli utenti registrati su Windows Insider.

Stiamo parlando del supporto Dolby Surround per l’audio delle cuffie o degli auricolari collegati a Windows 10. Attraverso questa funzionalità, gli utenti potranno ascoltare musica di qualità con numerose funzioni utili per la gestione.

Il metodo è abbastanza semplice, devi semplicemente seguire passo dopo passo la guida qui sotto, che ti aiuterà a utilizzare facilmente i suoni Dolby Atoms sul tuo sistema operativo Windows e che ti offrirà un’esperienza incredibile. Quindi procedi come segue.

Link sponsorizzati




Dolby Atmos Surround Sound su Windows 10

# 1 Prima di tutto scarica l’applicazione Dolby Access sul tuo sito web tramite il market Windows App.

[appbox windowsstore 9n0866fs04w8]

# 2 Dopo aver scaricato correttamente l’applicazione, aprila. Utilizzare questa applicazione è molto semplice e i pannelli di guida incorporati ti mostreranno rapidamente il suo funzionamento.

Saltando le linee guida è necessario scegliere l’opzione per impostare il Dolby Surround. Uno è per l’Home Theater mentre gli altri sono per le cuffie. Seleziona l’opzione che desideri.

# 3 Nella fase precedente quella di scegliere “Con le cuffie”, Windows richiede di controllare i requisiti hardware audio del sistema. Nei computer più moderni, l’hardware è compatibile con questa funzionalità.

Ma se al tuo sistema mancano i driver audio oppure non possiedi una scheda audio di qualità, non sarai in grado di utilizzare questa funzionalità. Mi dispiace dirlo, ma non potrai fare niente per installare Dolby Atmos Surround Sound su Windows 10.

# 4 Come indicato all’inizio di questo articolo, Microsoft ha fornito questa funzionalità Dolby agli utenti, ma dopo qualche giorno di prova devono acquistarla.

Windows fornisce un’opzione di prova gratuita di 30 giorni a tutti gli utenti. A questo punto, dovrai scegliere se comprerare questa funzionalità o continuare fino alla fine della prova gratuita.

# 5 Una volta che hai selezionato l’opzione desiderata per questo prodotto attraverso i passi sopra descritti potrai abilitare il Dolby Surround per le cuffie.

Devi selezionare il pulsante “Configura impostazioni PC” e quindi selezionare “Dolby Atmos per le cuffie” nella casella formato audio, per impostare la funzione.

# 6 Una volta che questa funzionalità sarà abilitata, potrai godere del vero suono delle cuffie collegate al computer. Riconoscerete immediatamente la differenza tra la qualità del suono, se paraganota a come lo ascoltavate prima, quando ascolterete una canzone o guarderete un film ecc.

Ricorda che potrai godere di questa incredibile funzionalità solo per 30 giorni se hai scelto la versione di prova gratuita.

Questo è tutto su come scaricare, installare e usare Dolby Atmos Surround Sound su Windows 10. Se hai dubbi o problemi fammelo sapere nel box dei commenti, ti risponderò il prima possibile.

Fonte




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*