Come disattivare o cancellare il tuo account WhatsApp

Come disattivare o cancellare il tuo account WhatsApp, è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, mantiene migliaia di persone collegate ogni giorno. Se sei un utente Whatsapp e lo smartphone Android è stato rotto o rubato, probabilmente hai bisogno di cancellare il tuo account WhatsApp per renderlo inaccessibile. Qui ci sono due metodi per bloccare ed eliminare il tuo account su WhatsApp.

Link sponsorizzati



Come disattivare o cancellare il tuo account WhatsApp

Eliminare un account su WhatsApp

Questa opzione è valida per coloro che vogliono rimuovere il proprio account dal servizio attivo. Se si sceglie di eliminare, tutti i contatti, chat, tutte le attività passate verranno eliminate dal tuo account WhatsApp, comprese le eventuali copie di backup in sospeso. In sostanza, scomparirà tutto:

  • Gruppi di WhatsApp e contatti
  • Cronologia dei messaggi
  • I contatti sincronizzati
  • I backup su Google Drive

Ora che avete capito e ancora volete eliminare l’account WhatsApp, seguire le istruzioni riportate di seguito:

  • In WhatsApp, vai nelle Impostazioni > Account > Elimina account.
  • Confermare la scelta premendo Elimina account.

Inserire le informazioni richieste sullo schermo e procedere. E’ possibile trasferire semplicemente il vostro account ad un nuovo numero, se già avete un nuovo telefono e una nuova SIM.

Link sponsorizzati


Come disattivare un account su WhatsApp

Se il telefono è stato rubato, forse l’opzione più praticabile per disabilitare WhatsApp è attraverso il tuo gestore di telefonia, vale a dire, bloccando la scheda SIM. Se non riuscite a fare questo per un qualsiasi motivo, è possibile disattivare il tuo account direttamente da WhatsApp.

Inoltre, bloccando la scheda SIM non fermerete l’uso di WhatsApp sul Wi-Fi, quindi è una soluzione incompleta.

Per disattivare il vostro account su WhatsApp, è necessario inviare una mail a WhatsApp. Il tuo account verrà disattivato subito dopo aver inviato l’e-mail. Sarà possibile riattivare il tuo account tramite SMS o una telefonata, come fareste normalmente, come una nuova attivazione. Se non riattivate il vostro account entro 30 giorni, verrà eliminato definitivamente.

Per disattivare il vostro account su WhatsApp, attenersi alla seguente procedura:

  • Utilizzare un client di posta elettronica (Yahoo, Gmail, Outlook o qualsiasi altro) per inviare un messaggio al seguente indirizzo: [email protected];
  • Il soggetto e-mail deve essere: “Lost / Stolen: Si prega di disattivare il mio account”;
  • Nel corpo dell’e-mail, mettere: “Lost / Stolen: Si prega di disattivare il mio account (il tuo numero di telefono informato internazionale completo).

Una volta scritta l’e-mail in modo corretto, inviarla e attendere, il vostro account verrà immediatamente disattivato. Si consiglia di non inviare più e-mail con la stessa richiesta. Se necessario, il team di supporto dell’applicazione si metterà in contatto con voi. Ricordate, avete 30 giorni per riattivare l’account prima che sia eliminato in modo permanente.

Avete mai avuto bisogno di cancellare o disattivare il vostro account su WhatsApp?