Disattivare Autoplay YouTube su Mac e PC

Disattivare Autoplay YouTube su Mac e PC, come avrai notato, YouTube avvia automaticamente la riproduzione del video successivo, perchè conosce cosa esattamente volete vedere. Questa caratteristica di YouTube nota come Autoplay è opzionale e può essere disattivata in qualsiasi momento. Non appena finite di guardare un video su YouTube, troverete pronto il prossimo video. Questa funzione Autoplay di YouTube è stata progettata per aiutarvi a guardare i vostri video preferiti in base alla cronologia di visualizzazione.

Link sponsorizzati



I video di YouTube in modalità di riproduzione automatica sono così strettamente legati agli interessi degli utenti, che fanno stare le persone ore e ore a guardare un flusso infinito di video su YouTube.

Leggi anche:  Come creare una penna USB avviabile Windows 8

Lo svantaggio di questa funzione su un Mac o PC, è quella che se vuoi condividere o salvare un video nei preferiti, non è possibile perchè YouTube carica subito il video successivo.

Per fortuna, la funzione AutoPlay di YouTube può essere facilmente disattivata con un procedimento molto facile. Seguire i passaggi che seguono per fermare YouTube Autoplay sul vostro su Mac e PC.

Link sponsorizzati



Disattivare Autoplay YouTube su Mac e PC

1. Sul tuo Mac o PC, visitare il sito YouTube.com.

2.  Una volta su YouTube, iniziare a guardare un qualsiasi video e dare un’occhiata in alto a destra dello schermo. Vedrete la sezione “Up next” di YouTube con l’opzione Autoplay abilitata di default.

Leggi anche:  Come ripristinare Windows 10 senza perdere dati

Questo indica che YouTube sul vostro Mac o PC è impostato per riprodurre automaticamente il prossimo video correlato, non appena avete finito di guardare il video corrente.

3. Per disattivare la riproduzione automatica, è sufficiente spostare la leva accanto ad Autoplay nella posizione OFF. (vedi immagine sotto)

Disattiva riproduzione automatica dalle impostazioni di YouTube su Mac o PC

È inoltre possibile disattivare YouTube Autoplay sul vostro PC o Mac utilizzando l’opzione nelle impostazioni di YouTube.

1. Visita YouTube.com sul vostro Mac o PC.

2.  Una volta che siete su YouTube, avviare la riproduzione di un qualsiasi video

3.  Mettere in pausa il video e cliccare sull’icona a forma di ingranaggio che si trova vicino all’angolo in basso a destra del video (vedi immagine qui sotto).

4. Nel menu che si apre, disattivare la funzionalità AutoReplay di YouTube spostando il cursore vicino ad AutoPlay nella posizione OFF  (vedi immagine qui sopra).

Leggi anche:  Come visualizzare la password del WiFi in Windows 10

Abbiamo finito!

Link sponsorizzati