Cubot P12 con display da 5″, Android 5.1 e fotocamera da 13MP

By | novembre 21, 2015

Cubot P12 con display da 5″, Android 5.1 e fotocamera da 13MP, il poco conosciuto produttore di smartphone cinese Cubot, ha recentemente lanciato il suo smartphone di punta, chiamato Cubot X17 al prezzo di 170 $ (159€). Oggi, l’azienda ha annunciato un nuovo smartphone di fascia media chiamato Cubot P12 in Cina, però non ha reso pubblico ne il prezzo, ne la disponibilità.




Per quanto riguarda le caratteristiche, il Cubot P12 è dotato di un display in HD da 5 pollici (720 × 1280 pixel) IPS, con 294ppi come densità di pixel.

Sotto il cofano, è dotato di un processore quad-core MediaTek MT6580, con clock a 1.3GHz accoppiato con Mali 400 GPU per la grafica, e 1GB di RAM. Ha 16 GB di memoria interna, che può essere ulteriormente espansa, utilizzando una slot per schede microSD fino a 32GB.

Parlando della fotocamera, il dispositivo sfoggia una fotocamera posteriore da 13mp, autofocus con flash LED, e una fotocamera frontale da 8MP per le video chat e per gli amanti dei selfie. Lo smartphone supporta dual sim dual standby e include opzioni di connettività di base, come il 3G, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS / A-GPS, e una porta microUSB HotKnot e con il supporto OTG.

L’unico lato negativo del dispositivo, manca la connettività 4G LTE. Lo smartphone dispone anche del controllo intelligente della sveglia e dei gesti per un accesso più rapido alle applicazioni. Il telefono viene alimentato da una batteria da 2200mAh, e gira con Android 5.1 Lollipop.

Le dimensioni del dispositivo sono di 143,9 x 71,5 x 8,1 millimetri e sarà disponibile in tante varianti del colore bianco.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *