Cos’è una storia di Instagram?

By | Mar 28, 2018

Se usi regolarmente Instagram, probabilmente hai visto le storie dei tuoi amici apparire. Questa funzione non è completamente nuova poiché è stata presa in prestito da Snapchat. Il suo obiettivo: cambiare il modo di pubblicare degli utenti di Internet, rendere i post / pubblicazioni più frequenti e spontanei.




Cos’è una storia di Instagram?

Le storie di Instagram sono post / pubblicazioni effimere che durano solo 24 ore. Lanciate a luglio 2016 dal colosso dell’immagine (di proprietà di Facebook), hanno lo scopo di incoraggiare gli utenti di Internet a pubblicare più spontaneamente.

Queste storie sono un grande successo perché, nel 2017, ci sono più di 200 milioni di utenti attivi! Questa funzione ha detronizzato Snapchat, l’originale! Le storie sono in cima al tuo newsfeed come mostrato qui:




Le storie di Instagram possono consistere in foto o video nello stile di una giostra:

Le peculiarità di una storia di Instagram

La tua storia non è presente nel tuo profilo o nel tuo newsfeed. Come detto sopra, sono presenti solo nella parte superiore della schermata iniziale, semplice no!

Riservatezza

Le storie di Instagram seguono le stesse regole delle impostazioni sulla privacy: se si imposta su pubblico, saranno visibili a tutti.

Un parametro consente di sapere chi ha visto la tua storia: puoi fare il tuo controllo quantitativamente (quante persone) e qualitativamente (quali persone).

Questa funzione è molto utile per un individuo, ma la sua utilità è limitata per un professionista che pubblicizza su Instagram: è poco interessante sapere per nome ogni persona che ha visto la sua storia.

Reazioni

Le reazioni? Nessuna reazione pubblica alle storie! Un altro motivo per pubblicare ciò che ti passa per la testa. Le uniche reazioni possibili sono private: utilizzerà Direct, la posta di Instagram.

Come pubblicare una storia su Instagram?

Se vuoi iniziare, ecco come procedere in pochi passaggi. Come al solito sul social network, è semplice.

  • Clicca sul + in alto a sinistra.
  • Scatta una foto o un video (per il video, lascialo premuto) massimo 10 secondi.
  • Oppure inserisci una foto dal tuo telefono, con uno scorrimento verso l’alto.
  • Fai una piccola decorazione:
    • Scrivi un testo
    • Disegna
    • Aggiungi un filtro
    • Aggiungi emoji
  • Invia!

Tuttavia, se si desidera prendere una storia e pubblicarla come un post tradizionale, è possibile farlo. Fai clic sui 3 piccoli punti nella parte inferiore sinistra della storia e seleziona “Condividi un post”.

Come creare una buona storia su Instagram

Dato che i nostri tutorial sono sempre completi, qui trovi dei buoni consigli per fare una storia piacevole, accattivante, efficace … In breve, una storia che si guardare:

  • Evidenzia l’umore: abbraccia l’emozione del momento, la destinazione!
  • Lo spettacolo: l’insolito è sempre stato qualcosa di virale, sorpresa!
  • L’artistico: bellissime foto rendono la tua storia piacevole e virale!
  • Dinamica: il successo di foto o foto + video è un buon modo per rendere viva la tua storia!
  • E soprattutto, il filo conduttore: una storia è una storia (non è uno scherzo). Racconta una serie di immagini che seguono una discussione!

E ora, hai le basi per entrare nelle storie. Il prossimo passo, pubblicizza con storie di Instagram! Questo articolo ti è piaciuto? Probabilmente aiuterà altre persone, condividilo!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.