Cosa fare se YouTube smette di funzionare sul tuo Android

By | luglio 25, 2018
Cosa fare se YouTube smette di funzionare sul tuo Android

La famosa applicazione YouTube non funziona più sul tuo dispositivo Android? Sfortunatamente può capitare che YouTube smette di funzionare improvvisamente sul tuo Android, ed è l’inconveniente più fastidioso che ti possa capitare se sei un utente abituale. YouTube è senza dubbio il mezzo migliore per guardare i tuoi programmi TV preferiti, ascoltare canzoni e altro ancora.




Cosa fare se YouTube smette di funzionare sul tuo Android

Purtroppo, YouTube può smettere improvvisamente di funzionare su qualsiasi dispositivo Android. Alcune volte, riprende a funzionare da solo senza che tu agisca, altre volte invece il problema persiste ed è in occasioni come queste che serve agire senza ulteriori indugi.

Esistono varie soluzioni per correggere questo tipo di errore. In questa guida, daremo un’occhiata a tutte le migliori soluzioni possibili, quindi nel caso in cui quella precedente non abbia dato frutti, ti basta leggere quella successiva. Continua a leggere per saperne di più.

Internet funziona correttamente? La causa potrebbe essere il tuo WiFi che ha appena smesso di funzionare? Un controllo rapido sarebbe l’ideale, ad esempio potresti effettuare una qualsiasi ricerca su google e vedere se effettivamente la connessione c’è ancora.




Oppure puoi provare a cambiare la tua rete mobile e vedere se funziona con Facebook. Dato che si mai, questo metodo, seppur molto semplice, potrebbe risolvere il problema in modo rapido ed efficace.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di riavviare la tua app una volta sola. Potrebbe risolvere il problema, no? Dunque, perchè non provare? Apri il menu multi-tasking e scorri l’app di Facebook, poi apri nuovamente l’app per vedere se hai risolto il problema. Oppure vai su Impostazioni> Applicazioni e cerca l’app di Facebook. Clicca sul pulsante Force Stop.

Riavvia il telefono. Questo potrebbe anche risolvere il problema se hai già controllato la tua connessione Internet e non c’è niente di sbagliato nell’app di Facebook.

Cosa fare se YouTube smette di funzionare sul tuo Android

Soluzione n.1

1. Vai nelle Impostazioni del tuo smartphone Android.
2. In Impostazioni, apri App o Gestione app.
3. Passa a YouTube.
4. Nelle impostazioni di YouTube, fai clic su Archiviazione.
5. Ora cancella cache e dati.
6. Riavvia il tuo telefono.
7. Utilizza e quindi testa YouTube.

Soluzione n.2

1. Sul telefono, apri il Google Play Store.
2. Ora cerca YouTube.
3. Controlla se c’è un aggiornamento disponibile.
4. Se è disponibile un aggiornamento, aggiorna YouTube. L’errore dovrebbe andare via.

Soluzione n.3

1. Sul telefono, apri il Google Play Store.
2. Ora cerca Google Play Services.
3. Se è disponibile un aggiornamento, aggiorna i servizi di riproduzione.
4. Riavvia il telefono.
5. Utilizza e quindi testa YouTube.

Soluzione n.4

1. Spegni completamente il telefono.
2. Accendi il telefono nella modalità di ripristino.
3. Ora svuota Cache e Dalvik Cache del tuo telefono.
4. Riavvia il telefono.
5. Utilizza e quindi testa YouTube.

È inoltre possibile risolvere questo problema eseguendo un ripristino di fabbrica completo del telefono o pulire l’intera cache del telefono tramite la modalità di ripristino.

Queste soluzioni risolveranno sicuramente lo spiacevole inconveniente che si è venuto a creare. Speriamo di esserti stati d’aiuto. Racconta la tua esperienza qui sotto e lascia un commento se ti va!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.