Cosa fare se telefono Alcatel cade in acqua

By | luglio 14, 2018
Cosa fare se telefono Alcatel cade in acqua

Cosa fare se telefono Alcatel cade in acqua. Stai in bagno, una distrazione, e ti cade il telefono nel water. Non ti preoccupare, stiamo per elencarti alcuni suggerimenti utili per asciugare il tuo telefono Alcatel caduto in acqua. Alcatel è un produttore internazionale di smartphone che progetta, sviluppa e produce smartphone compatibili con Android per ogni fascia di prezzo.




Si tratta di un marchio di smartphone promettente. Come quasi tutti i telefoni, la tenuta di un telefono Alcatel di fronte all’acqua è inefficace. L’acqua è il più grande nemico di qualsiasi dispositivo elettronico. Gli smartphone sono molto pericolosi quando vengono posizionati vicino all’acqua, perché essendo dispositivi elettronici molto piccoli, è più facile farli cadere in acqua.

In questo articolo stiamo per vedere cosa fare se telefono Alcatel cade in acqua. Come prima cosa, non fatevi prendere dal panico, potreste solo peggiorare la situazione. Stai calmo e posiziona immediatamente il telefono su una superficie asciutta. Inoltre, non devi scuotere il telefono pensando di rimuovere l’acqua dal telefono.

Sbattendo il telefono non fate altro che far bagnare anche i componenti che erano rimasti asciutti. Stessa cosa non usare il phon. Non dovete premere nessun tasto o toccare lo schermo, mettetevi comodi e leggete qui sotto. Inoltre, non collegate il caricabatterie al telefono subito dopo averlo estratto dall’acqua, mi raccomando.




In questa situazione vi prego di lasciare da parte l’impulsività e di rimanere calmi… ma veloci. Non perdete la pazienza e fate tutto quello che ce scritto nel resto della guida.

Cosa fare se telefono Alcatel cade in acqua

Ecco cosa devi fare effettivamente …

Passo 01: Nel momento in cui il telefono cade o scivola in una piscina o in un bagno o gli sono caduti altri liquidi sopra, non lasciarti prendere dal panico e sposta rapidamente il telefono su una superficie asciutta.

Passo 02: Ora, controlla se il telefono è acceso o spento. Se è spento, lascialo così com’è e non provare ad accenderlo, ma se il telefono è spento, prova a spegnerlo delicatamente.

Passo 03: Ora, smonta la cover del telefono o la custodia, il pannello posteriore, le schede SIM, le schede di memoria e tutti gli altri accessori che possono essere rimossi e metterli su una superficie asciutta.

Passo 04: Prendi un panno asciutto o un tovagliolo di carta e tampona tutti gli accessori per rimuovere l’acqua in eccesso. Fai lo stesso con il telefono dove devi usare il panno per tamponare e asciugare la superficie e il retro. Inoltre, inserisci il panno nelle aperture, nelle fessure e nelle alette per rimuovere l’acqua in eccesso da queste superfici.

Passo 05: Prendi un aspirapolvere e asciuga delicatamente gli accessori che hai già rimosso così come il telefono senza disturbarne la posizione o scuotendolo bruscamente.

Passo 06: Dopo aver pulito l’acqua in eccesso, è ora di rimuovere tutta l’acqua bloccata nel PCB, il che include anche l’umidità. Prendi il telefono e mettilo in un sacchetto con chiusura lampo e riempi la borsa con sabbia di lettiera di argilla o con riso crudo o gel di silice che sono grandi assorbenti di acqua. Questi materiali assorbiranno l’acqua residua e l’umidità dal telefono facendolo asciugare

Passo 07: Nota che il processo richiede circa 3-4 giorni, non rimuovere prima dal sacchetto.

Utilizzando questo procedimento hai sicuramente risolto il problema del telefono Alcatel cade in acqua. Se non è cosi non ti resta che smontarlo a pezzi e asciugare utilizzando alcool puro al 99%. Oppure portarlo in un centro assistenza.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.