Cosa fare se LG G5 non si accende

By | agosto 4, 2018
Cosa fare se LG G5 non si accende

Cosa fare se LG G5 non si accende. Uno smartphone costoso come l’LG G5 dovrebbe funzionare senza intoppi. Ma cosa faresti se si spegnesse da solo e non si accendesse più? Abbiamo ricevuto molte lamentele da parte dei nostri lettori che cercano assistenza perché i loro dispositivi non si accendono. Inutile dire che questo problema è tra i più comuni, quindi qualsiasi utente Android può riscontrarlo.




Questo è il motivo per cui pubblichiamo post come questo in modo che possiamo aiutare gli utenti che non sanno cosa fare se si verifica un problema come questo. In questo post, ti guideremo e ti aiuteremo a risolvere il tuo problema, ovvero un LG G5 non si accende. Lo scopo della risoluzione dei problemi è determinare quale sia realmente il problema in modo che sia possibile formulare una procedura adatta da utilizzare per risolverlo.

Abbiamo incluso alcune procedure che potresti non conoscere qui sotto, ma possiamo assicurarti che sei al sicuro. Non suggeriamo cose che potrebbero potenzialmente danneggiare il tuo dispositivo se eseguite in modo errato. Tuttavia, spetta a te se vuoi seguire i nostri suggerimenti o meno. Dopo tutto, puoi comunque visitare un negozio di tecnologia se ritieni che la risoluzione dei problemi sia un po’ complicata da attuare per te

Cosa fare se LG G5 non si accende

L’osservazione acuta è sempre la chiave per sapere qual è il vero problema, tuttavia, la maggior parte dei proprietari che hanno riscontrato questo tipo di problema non hanno la minima idea del perché semplicemente accade spesso senza una ragione apparente o una causa.




Ecco uno dei messaggi che abbiamo ricevuto che meglio descrive questo problema:Ciao ragazzi. Ho un LG G5, il nuovo di LG. Ce l’ho da tre settimane e devo dire che mi sono trovato davvero bene fino a quando si è verificato un problema: il dispositivo non si accendeva. Non sapevo nemmeno perché o quando si fosse spento, ma la cosa certa è che qualsiasi cosa io faccia, lui non si riaccende. Ho già contattato il mio provider e non è stato di grande aiuto, intendo il loro supporto tecnico; semplicemente non sapevano cosa fare. Sono andato al negozio ma il tecnico ha detto che non può essere sostituito con un nuovo dispositivo (gratis) perché è al di là del periodo di sostituzione. Quindi ragazzi, se sapete come risolvere questo problema, mi sareste di grande aiuto. Grazie in anticipo!

Se ti è appena capitato di riscontrare questo problema, ecco i passaggi da seguire per la risoluzione:

Passaggio 1: doppio tocco sullo schermo per riattivare il telefono, prova ad accenderlo. So che istintivamente a noi utenti Android viene da toccare lo schermo se vogliamo riattivare i nostri telefoni, ma per favore, prova a fare questo passo prima di compiere altre procedure per la risoluzione di questo tipo di problema. Se il telefono non risponde ai tuoi tocchi, prova ad accenderlo premendo il tasto di accensione come fai sempre quando lo accendi normalmente.

Cosa fare se LG G5 non si accende, prova a caricare il telefono utilizzando il caricatore e il cavo originali. Forse, il motivo per cui il telefono è spento è perché la batteria è completamente scarica e il motivo per cui non risponde quando premi il tasto di accensione è perché non c’è abbastanza batteria per accendere tutti i suoi componenti. Durante la ricarica, utilizza il cavo e il caricatore USB originali, perché a questo punto stiamo anche cercando di scoprire come risponde il telefono se rileva che l’elettricità passa dalla porta alla batteria.

Può rispondere bene e caricare con successo, il che è un buon segno in quanto significa che il colpevole è l’hardware. D’altra parte, se il tuo G5 non risponde quando viene collegato, non possiamo escludere la possibilità che si tratti solo di un problema di batteria scarica e che ci troviamo di fronte a un problema diverso, il caricabatterie o il cavo USB. In questo caso, devi prendere in prestito o acquistare un nuovo caricabatterie o puoi immediatamente far controllare il telefono da un tecnico prima di acquistare qualsiasi altra cosa.

Passo 3: Estrai la batteria, tieni premuto il tasto di accensione per 30 secondi. Supponendo che il telefono risponda quando viene messo sotto carica, è possibile che il sistema si sia arrestato in modo anomalo o che l’hardware non funzioni per qualche motivo specifico. A questo punto, prova a rimuovere la batteria del G5, quindi tieni premuto il tasto di accensione per 30 secondi per scaricare l’elettricità immagazzinata all’interno dei componenti.

La procedura di estrazione della batteria funziona ed è uno dei vantaggi delle unità con batterie rimovibili. Se si dispone di una batteria di riserva, è anche possibile sostituire quella attualmente presente nel telefono per vedere se si tratta soltanto di un problema di batteria.

Passaggio 4: avvia il telefono in modalità di ripristino e, se necessario, esegui un reset di fabbrica. Ora, supponendo che tu abbia fatto tutto e il tuo LG G5 comunque non si accende, devi avviarlo in modalità di ripristino. Questo per testare se può ancora accendere i suoi componenti anche senza caricare l’interfaccia utente di Android.

Se il telefono può essere avviato correttamente in modalità di ripristino, prova prima a riavviarlo. Se accade la stessa cosa, allora devi davvero fare il reset principale per vedere se accade qualcosa di diverso.

Ecco come si avvia l’LG G5 in modalità di ripristino e si esegue un hard reset:

  • Premi e tieni premuti i tasti “Volume giù” e “Accensione”.
  • Quando viene visualizzato il logo LG, rilascia rapidamente il tasto di accensione ma continua a tenere premuto il tasto “Volume giù”.
  • Quando viene visualizzato “Ripristino dati di fabbrica”, utilizza il pulsante “Volume giù” per selezionare “Sì”.
  • Premi il tasto di accensione per confermare il ripristino.
  • Quando viene richiesto con ‘Cancella tutti i dati utente e ripristina le impostazioni predefinite’, utilizza il tasto “Volume giù” per selezionare “Sì”.
  • Premi il pulsante di accensione per confermare l’azione.

Cosa fare se LG G5 non si accende, chiedi al tecnico di dargli un’occhiata. Se raggiungi questo passaggio, significa che hai fatto tutto inutilmente, quindi è ora che tu invii il telefono ad un centro assistenza per verificare e/o riparare.

Qualsiasi operazione oltre il reset può invalidare la garanzia, pertanto è necessario un tecnico autorizzato per eseguire ulteriori operazioni per la risoluzione dei problemi. Lascia un commento qui sotto,se ti va!


Leggi anche ...

Morgana Presi
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.