Come convertire il testo in Emoji nei messaggi su iPhone

Come convertire il testo in Emoji nei messaggi su iPhone, Emojifying parole e messaggi è una delle molte nuove caratteristiche divertenti per i messaggi in iOS. Con un semplice trucco, è possibile scegliere le parole e sostituirle con le icone Emoji, la conversione di un messaggio di testo generico sarà convertito in un messaggio colorato con le Emoji.

Link sponsorizzati



L’opzione Emoji in sostituzione del testo funziona su iPhone e iPad solo sulla nuova versione di iOS. Vediamo come utilizzare questo nuovo componente ludico dei messaggi in iOS. Sarà necessario attivare la tastiera Emoji se non l’hai già fatto (trovi una rapida spegazione in basso), e avrete bisogno dell’ultimo iOS. Una volta che hai questi requisiti, il resto è facile.

Se non lo sapete vi spiego velocemente come passare alla tastiera Emoji. Avviare le Impostazioni e toccare “generale”, poi toccare “tastiera” e poi di nuovo su “Aggiungi nuova tastiera”.

Scorrere l’elenco in ordine alfabetico fino ad “Emoji”, toccare su di essa per farla apparire nella tua lista di tastiere attive. Hai fatto.

Link sponsorizzati



Come convertire il testo in Emoji nei messaggi su iPhone

  1. Aprire l’applicazione Messaggi su iPhone o iPad e andare in un thread di messaggi, come al solito o iniziare una nuova conversazione.
  2. Digitare un messaggio con le parole che sono in grado di essere rappresentate dalle Emoji, come “pizza” o “gatto”
  3. Toccare il tasto della tastiera Emoji per far apparire la schermata emoji.
  4. Istantaneamente, le parole che possono essere convertite in Emoji verranno evidenziate con il colore arancio, toccare ogni parola idonea alle “Emojify” e quella parola convertirà il testo in emoji.
  5. Inviare il messaggio Emojified appena convertito come al solito.

Solo le parole che hanno un Emoji compatibili possono essere “emojified” da una parola in un’icona Emoji, questa caratteristica funziona meglio con le parole sugli oggetti, cibi, espressioni e articoli.

Ricordate che è necessario avere la tastiera Emoji abilitata e si deve passare alla tastiera Emoji per evidenziare le parole idonee per essere convertite in Emoji all’interno dell’applicazione Messaggi.