Consigli su come vincere a Clash of clans

By | Mag 4, 2018

Consigli su come vincere a Clash of clans, è un gioco di strategia per i dispositivi mobili, sviluppato da Supercell, il gioco è stato rilasciato nel 2012 e da allora, gli sviluppatori hanno aggiunto dei nuovi aggiornamenti che hanno convinto i “vecchi” giocatori che avevano abbandonato il gioco per vari motivi, a ritornare.




E’ bene sapere che Clash of Clans ha ricevuto un importante aggiornamento nel mese di dicembre 2015, e oggi, andremo a vedere alcuni suggerimenti per giocare al meglio con Clash of Clans.

Le Gemme sono le risorse premio che vengono rilasciate in Clash of Clans, se non avete intenzione di investire gli euro in questo gioco, vi consigliamo di tenere tutte le gemme e utilizzarle per ottenere la capanna del costruttore.

Questa è la strategia principale di questo gioco, tenete a mente che ogni edificio è dotato di un lavoratore che sarà in grado di creare e aggiornare i vostri edifici, la capanna del primo costruttore è gratuita, ma il 2 °, 3 °, 4 ° e 5 ° costano molte gemme. È possibile avere le gemme rimuovendo le pietre, alberi e altri ostacoli dal tuo villaggio.




Il secondo consiglio e non meno importante, riguarda la recinzione, creare delle piccole recinzioni quadrate o rettangolari a secondo di cosa volete recintare, e se possibile inserirci all’interno una sola risorsa, cosi che il nemico se vuole distruggerla, deve prima distruggere la recinzione, e in quel lasso di tempo, può essere colpito dalle vostre difese.

Il modo migliore per ottenere le risorse è quello di razziare gli altri villaggi, ma non sempre funziona, perchè spesso vi capiterà di razziare villaggi, con poco elisir e pochi soldi, poi spesso il tempo non vi basta per distruggere un villaggio completamente. Allora l’unico consiglio che vi posso dare, è quello di migliorare sempre la vostra produzione di elisir e di soldi.

Un’altra cosa molto importante da fare è migliorare i vostri accampamenti, più gli accampamenti sono grandi, più soldati potete avere nel vostro esercito, anche perchè, più grandi sono i soldati, e meno c’è ne vanno. Non andate subito a potenziare il vostro comune, anche perchè un comune forte non vuol dire che non venga distrutto. Prima di passare ad aggiornare il comune, è buono potenziare prima gli edifici che ci sono intorno.

Una cosa da non fare è inviare tutte le truppe al fronte, perchè tanto non ne ritornerà indietro nemmeno una. Invece di utilizzare le truppe costose, si consiglia di utilizzare truppe, come barbari e arcieri. Prima di andare in guerra, ti consiglio di lasciare una coda nella creazione dei tuoi soldati, una volta tornato dalla guerra, avrai pronto già un nuovo esercito.

Se non hai molte risorse da perdere, e vuoi guadagnarti uno scudo di 12 ore, ti consiglio di posizionare il municipio all’esterno delle mura, se invece hai molte risorse, ti consiglio di tenerlo ben ripararato, e di mettere le trappole vicino alle difese, perchè sono le prime ad essere attaccate dal nemico, e non vicino al municipio o alle risorse.

Non fatevi ingannare dalla voglia di vendetta, prima di passare all’attacco, andate a visitare il clan, se il clan è troppo forte pensateci bene due volte.

Conservare le gemme già come ti ho accennato prima, per le case dei costruttori, per ricevere molte gemme devi pulire il tuo campo, oppure raggiungere i 1250 trofei, e cosi Clash oh clans ti ripagherà con 450 gemme. Quando non sei online, cerca di lasciare sempre poco elisir e pochi soldi nelle casse, cosi quando sarai attaccato, non perderai più di tanto. Hai altri consigli su come vincere a Clash of clans?

 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.