Confronto tra il nuovo Nokia 3310 vs. il vecchio Nokia 3310

Confronto tra il nuovo Nokia 3310 vs. il vecchio Nokia 3310, Nokia è ufficialmente ri-entrata nel mercato degli smartphone a livello mondiale con il lancio del Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 con Android e con Google Assistant. Solo dopo il lancio di questi dispositivi, l’azienda ha rivelato a tutto il mondo il nuovo Nokia 3310 e la gloria del suo predecessore.

Link sponsorizzati



Anche con piccole modifiche nella progettazione su questo nuovo dispositivo, possiamo ancora sentire la stessa robustezza del vecchio Nokia 3310.

Più di 126 milioni di unità del vecchio Nokia 3310 sono state vendute in tutto il mondo, e noi pensiamo che anche questo nuovo Nokia 3310 sarà un grande successo.

Un confronto tra il nuovo Nokia 3310 vs. il vecchio Nokia 3310 sembrerebbe ridicolo, ma non è proprio cosi.

Link sponsorizzati


Confronto tra il nuovo Nokia 3310 vs. il vecchio Nokia 3310

Il nuovo Nokia 3310 è dotato di uno schermo di 2,4″ a colori, più grande e di qualità migliore rispetto al display monocromatico del vecchio Nokia 3310.

Mentre il vecchio Nokia 3310 fu rilasciato con una risoluzione di 48 x 84 pixel, il suo successore è ora dotato di un enorme risoluzione di 320 x 240 pixel.

Sotto il sole rende meglio il vecchio Nokia 3310?

Per quanto riguarda la visibilità del display sotto il sole, noi pensiamo che il vecchio Nokia rimanga migliore della nuova versione.

La batteria del dispositivo ha una capacità di 1200mAh, che è del 25% più grande della batteria da 900mAh del suo predecessore.

Mentre il vecchio dispositivo non forniva più di 4,5 ore di conversazione e 10,8 giorni di standby, il nuovo dispositivo con una batteria più grande, offre fino a 22,1 ore di conversazione e dura fino a 31 giorni in modalità standby.

Ci aspettiamo una migliore ottimizzazione del chipset interno.

Anche se il nuovo Nokia 3310 è ingombrante nelle mani secondo gli ultimi standard, è molto più sottile del vecchio Nokia 3310.

Il vecchio Nokia 3310 misura di 113 x 48 x 22 mm, mentre la nuova variante è leggermente più grande, ma più sottile, misura solo 115,6 x 51 x 12.8 mm.

Tuttavia, questo nuovo dispositivo pesa solo 79 grammi, mentre la variante più vecchia pesa quasi 139 grammi.

E’ quasi alla pari con il peso dei più recenti smartphone da 5 pollici.

Alla nuova variante mancano le cover intercambiabili!

Mentre la nuova variante viene rilasciata solo in rosso, nero, blu e giallo; il vecchio Nokia 3310 èra venduto con cover Xpress-on che potevano essere cambiate con molta semplicità.

Alla variante lanciata di recente manca una così semplice personalizzazione.

Il dispositivo lanciato di recente offre anche una fotocamera da 2 megapixel sul retro con flash LED, mentre mancava totalmente sulla vecchia versione.

Secondo noi un telefono con una fotocamera da 2MP, oggi, non fa certo una grande differenza.

Poiché non vi è alcuna memoria interna per salvare le immagini catturate, l’utente deve acquistare una scheda MicroSD separatamente.

E’ in grado di catturare foto e registrare video con la fotocamera da 2MP e ha anche un’opzione per scattare foto a raffica.

Cosa ci farete con una fotocamera da 2MP?

Solo per la nuova variante, è disponibile la connettività Bluetooth, per trasferire file con altri dispositivi abilitati nelle vicinanze.

Esso ha anche la radio FM e un lettore musicale per ascoltare la musica.

Tutte queste funzioni mancavano sulla versione più vecchia.

Il nuovo dispositivo viene fornito con una porta microUSB 2.0 per la ricarica e il collegamento con il computer per trasferire i file.

Un altro aggiornamento interessante di questo nuovo dispositivo è la connettività 2G, supporta GSM 900/1800 MHz.

C’è anche un browser, Opera Mini per la navigazione su Internet.

Proprio come per gli smartphone Nokia più anziani, è sufficiente premere e tenere premuto il tasto ‘0’ per aprire il browser.

La tastiera T9 rimane la stessa per entrambi i dispositivi, ma la variante lanciata di recente è dotata di pulsanti separati per rispondere e terminare le chiamate.

Il D-pad rende il funzionamento del telefono più facile su questo dispositivo.

In uno dei due D-pad sono ci pulsanti di selezione che non sono retroilluminati come gli altri tasti.

Mentre il vecchio dispositivo è limitato ad una sola SIM, il nuovo 3310 è disponibile in single SIM e dual SIM.

Cosa ti piace di più di questo nuovo Nokia 3310, inviate i vostri pensieri nella sezione commenti qui sotto.

Approfondimenti

2 Comments

  1. Anna Favino

Leave a Reply