Confronto tra LG G6 Vs LG G5

Confronto tra LG G6 Vs LG G5, anche se sapevamo tutto ciò che riguarda questo nuovo smartphone, è finalmente bello avere il dispositivo nelle nostre mani. In questo momento, un sacco di persone sono confuse e si stanno chiedendo se il nuovo smartphone LG G6, che l’azienda ha lanciato oggi, è migliore in confronto a quello dell’anno scorso, LG G5. Beh, c’è solo un modo per saperlo, e questo è quello che ci accingiamo a fare qui. Mettiamo i due smartphone fianco a fianco e vediamo quali sono le differenze.

Link sponsorizzati



Il design del LG G5 non era un gran che, tanto per cominciare.

LG G6 È DOTATO DI UNA STRUTTURA IN METALLO E VETRO SUL LATO POSTERIORE

L’LG G6 è dotato di una struttura in metallo e vetro sul lato posteriore, che è un qualcosa di nuovo per LG.

Link sponsorizzati



L’LG G6 sarà disponibile in tre diverse opzioni di colore, ed è stato cancellato il progetto del design modulare che era l’USP del G5 dello scorso anno.

LG G6, d’altra parte, ha un display unico, che occupa circa il 90 per cento della parte anteriore dello smartphone.

Le nuove misure del top di gamma LG G6 sono di 148,9 x 71,9 x 7,9 millimetri, migliori rispetto a quelle dello scorso anno del predecessore LG G5, 149,4 x 73,9 x 7,7 millimetri.

Come si può vedere le dimensioni sono più o meno simili, ma questa volta è equipaggiato con un grande display.

E, infine, il G6 è certificato IP68, impermeabile e resistente alla polvere, che è un importante aggiornamento in termini di design, in quanto al G5 mancava la certificazione grazie al design modulare.

Nel complesso, l’LG G6 ha ricevuto un grande miglioramento in termini di design, ed è bello vedere LG intensificare i loro sforzi sul design questa volta.

LG G6 NON HA RICEVUTO UN ENORME AGGIORNAMENTO IN TERMINI DI HARDWARE INTERNO

In termini di hardware, il G6 non ha ricevuto proprio un “grande” aggiornamento.

Sì, non troviamo il nuovo Snapdragon 835, ma per lo meno abbiamo l’821 che è meglio che del 820 del G5.

Sulla nuova ammiraglia di LG, abbiamo una migliore batteria da 3300mAh, dal momento che abbiamo un display più grande, anche se vi facciamo notare che  non è rimovibile.

Dal punto di vista delle fotocamere, abbiamo una doppia configurazione della fotocamera posteriore di nuovo anche quest’anno, invece di un sensore da 8 megapixel + uno da 16MP come l’anno scorso, abbiamo due sensori da 13mp sul G6 quest’anno.

Uno di questi è un obiettivo grandangolare di 125 gradi.

Sul lato frontale, abbiamo un sensore grandangolare da 5MP. Diciamo però che il Moto G5, ha un sensore da 8 megapixel con apertura AF / 2.0.

LG a quanto pare ha messo molta enfasi sul lato software quest’anno e per il G6, abbiamo una nuova intefaccia utente, chiamata Optimus UX 6.0.

LG G6 VIENE RILASCIATO CON GOOGLE ASSISTANT

Cosa importante, l’azienda ha anche preinstallato Google Assistant con la nuova interfaccia utente, il che sarà un grande vantaggio, in quanto la funzione era disponibile solo sui Pixel fino ad ora.

Mentre il G5 è stato lanciato con Marshmallow, ora abbiamo in esecuzione Nougat.

La cosa bella di questo nuovo smartphone, è che la nuova interfaccia utente, ha un sacco di nuove caratteristiche che sono state progettate per sfruttare il display di 18: 9.

NEL COMPLESSO, L’LG G6 È UN GRADINO SOPRA AL G5 DELLO SCORSO ANNO

Per concludere possiamo dire che LG G6 è una boccata d’aria fresca in questo caldo mercato degli smartphone.

E’ sicuramente un ottimo aggiornamento se confrontato con LG G5 dello scorso anno.

Il G6 è sicuramente un gradino sopra il G5 in termini di design, hardware e software in generale.

Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo smartphone LG G6.

Approfondimenti

Leave a Reply