Come configurare Bitmoji e Snapchat

By | febbraio 23, 2018

Se hai usato Snapchat, probabilmente avrai notato che alcuni dei tuoi amici hanno un’immagine del proprio profilo a fumetto e che possono anche includere in diversi Snap. Questo è un “Bitmoji”. Vediamo come impostarne uno da usare con Snapchat.




Come configurare Bitmoji e Snapchat

Perché funzioni, è necessario che l’app Bitmoji sia installata sul telefono e su Snapchat. È disponibile su iPhone App Store e Google Play Store. Apri Snapchat e tocca l’icona nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per accedere alla pagina Impostazioni, quindi tocca su Aggiungi Bitmoji.

Tocca Crea Bitmoji. Se hai già installato l’app Bitmoji, questa si aprirà; altrimenti verrai indirizzato all’App Store o al Google Play Store per scaricarlo. Quindi, tocca Crea con Snapchat o accedi con un account Bitmoji esistente.

Ora è il momento di iniziare a creare il tuo avatar Bitmoji. Seleziona se vuoi apparire come maschio o femmina. Ti verrà chiesto se vuoi fare un selfie.




Lavora attraverso tutte le opzioni di personalizzazione – ci sono milioni di combinazioni possibili – e dovresti essere in grado di creare un’approssimazione ragionevole di ciò che sembri. L’ho provato anche io e ci sono andato molto vicino.

Tocca Salva Avatar seguito da Accetta e Connetti. Questo salverà il Bitmoji che hai appena creato e lo collegherà al tuo account Snapchat.

Ora sei pronto per usare i tuoi Bitmoji in Snapchat. Lo vedrai nel bel mezzo del tuo Snapcode, e i tuoi amici lo vedranno nella loro lista dei contatti. Puoi aggiungere adesivi con il tuo Bitmoji ai tuoi Snap, e se tu stai scrivendo direttamente a un amico, usa gli adesivi che contengono tutti i tuoi Bitmojis.

In qualsiasi momento puoi entrare e modificare il tuo avatar Bitmoji, sia da Snapchat che dall’app Bitmoji. E’ stato semplice configurare Bitmoji e Snapchat? E tu cosa aspetti?

Leggi anche: Come vedere le storie Snapchat senza che si sappia


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.