Come condividere lo schermo del Galaxy S9 / S9+ con la TV

By | maggio 4, 2018

Come condividere lo schermo del Samsung Galaxy S9 / S9+ con la TV utilizzando l’applicazione Smart View? L’app Smart View consente di visualizzare i contenuti sul dispositivo su uno schermo più grande (ad esempio un HDTV) utilizzando una connessione wireless.




L’importante è che seconda del televisore che si desidera collegare, potrebbe essere necessario attivare la funzione Screen Mirroring sul televisore. Se il televisore non supporta la funzione Screen Mirroring, utilizzare gli accessori compatibili per attivare tale funzione. Questi accessori compatibili includono HomeSync e AllShare Cast.

Fate attenzione il contenuto e le impostazioni dello schermo disponibili possono variare in base al provider dei servizi wireless e alla versione del sistema Android installata sullo smartphone.

Come condividere lo schermo del Galaxy S9 / S9+ con la TV

Utilizzare l’app Smart View dal pannello delle notifiche

1. Da qualsiasi schermata iniziale o menu, trascina con due dita, leggermente divaricate, dalla parte superiore alla parte inferiore dello schermo per aprire il pannello delle notifiche.




2. Fai scorrere il dito sul pannello superiore da destra a sinistra per visualizzare tutte le opzioni disponibili. Quindi toccare Smart View.

3. L’applicazione Smart View cercherà i dispositivi disponibili nelle vicinanze. Seleziona il dispositivo con cui desideri condividere lo schermo del tuo dispositivo mobile toccandolo, se necessario. Infatti, se per la condivisione dello schermo è disponibile un solo dispositivo, non dovresti nemmeno aver bisogno di toccare il suo nome nell’elenco, la procedura di accesso verrà avviata automaticamente.

Fai attenzione il televisore deve essere acceso per essere rilevato dall’applicazione Smart View. Potrebbe anche essere necessario abilitare la funzione Screen Mirroring sul televisore.

4. La connessione tra i due dispositivi verrà stabilita automaticamente. Lo schermo dello smartphone sarà condiviso con l’altro dispositivo. Il tuo dispositivo mobile può essere abbinato solo a un altro dispositivo alla volta.

5. Per terminare la condivisione dello schermo o per connettersi a un altro dispositivo, toccare l’icona Smart View sullo schermo del dispositivo mobile per visualizzare il menu.

6. Toccare su Disconnetti.

Fai attenzione riavviare l’applicazione Smart View dal pannello delle notifiche se si desidera utilizzarla nuovamente.

Utilizzare l’applicazione Smart View dall’opzione “condividi”

È possibile condividere rapidamente i contenuti visualizzati sullo schermo del dispositivo mobile (foto o video) con lo schermo più grande della vostra TV utilizzando la “condivisione” per accedere all’applicazione Smart View.

1 . Quando la foto o il video che si desidera condividere viene visualizzato sullo schermo dello smartphone, toccare Condividi e visualizzare i contenuti in TV (smart View).

2. L’applicazione Smart View cercherà i dispositivi disponibili nelle vicinanze. Seleziona il dispositivo con cui desideri condividere lo schermo del tuo dispositivo mobile toccandolo, se necessario. In effetti, se per la condivisione dello schermo è disponibile un solo dispositivo, non è nemmeno necessario toccarne il nome nell’elenco. La connessione tra i due dispositivi verrà stabilita automaticamente. Lo schermo dello smartphone sarà condiviso con l’altro dispositivo.

3. Le foto o i video verranno visualizzati sullo schermo del televisore. Se stai guardando un video, tocca l’icona Riproduci sul tuo dispositivo mobile per avviare lo streaming dei video sul tuo TV.

Questo è tutto quello che c’è da sapere per condividere lo schermo del Galaxy S9 / S9+ con la TV. Se hai problemi con questo tutorial fammelo sapere nel box commenti.


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.