Come condividere la connessione del tuo smartphone con altri dispositivi

By | luglio 20, 2018
condividere la connessione

Come condividere la connessione del tuo smartphone con altri dispositivi. Condividere la connessione internet via Wifi è molto semplice, basta continuare a leggere il tutorial. Uno dei trucchi più utili che puoi fare con il tuo smartphone è quello di condividere la connessione del tuo smartphone, che passa attraverso la velocità dei dati, con altri dispositivi, oppure impostare una rete WiFi per connettere vari dispositivi e condividere file.




Equivale a trasformare il tuo terminale in un router, usare lo smartphone come Hot-Spot Wi-Fi. Questa è una funzione presente in tutti gli smartphone del mondo, ma ci sono utenti che ancora non ne sono a conoscenza. Ora ti spieghiamo come sfruttarlo attraverso questi semplici passaggi, continua a leggere per saperne di più.

Per condividere Internet, esistono principalmente due opzioni: attraverso una rete Wi-Fi o tramite Bluetooth.

La fonte internet sarà la tua velocità di trasmissione dati con 3G o 4G (a seconda della copertura).




Devi tenere a mente che se condividi il tuo Wifi con un computer, dato che il web ottimizzato per i dispositivi desktop pesa più di quelli mobili, utilizzerai una quantità maggiore di dati.

Come condividere la connessione del tuo smartphone con altri dispositivi

  1. Configura una zona WiFi.
  2. Per poter condividere la connessione o configurare una rete wireless, dobbiamo configurare la zona WiFi che creerà il nostro smartphone. Vai a Impostazioni> Altro> Ancoraggio e hotspot Wi-Fi> Hotspot Wi-Fi portatile> Configura hotspot Wi-Fi.
  3. Una volta selezionata l’opzione di configurazione, saremo in grado di modificare il nome della rete WiFi che genereremo e, cosa più importante, la password. Puoi anche scegliere il tipo di banda e il canale di trasmissione, ma se non sai cosa stai facendo è meglio lasciare i valori predefiniti.
  4. Connetti tramite Wi-Fi.
  5. Una volta configurato, possiamo condividere i nostri dati mobili. Attiva l’opzione in Impostazioni> Altro> Ancoraggio e hotspot Wi-Fi> Hotspot Wi-Fi portatile. Lì troveremo il nome della nostra zona Wi-Fi, dobbiamo solo attivarla.

Quando un dispositivo vuole connettersi alla tua rete, dovrebbe cercare normalmente il Wi-Fi, finché non trovi il nome che hai scelto per la rete, e inserisci la password che hai impostato tu stesso. Questo non è valido solo per gli smartphone, puoi usarlo con qualsiasi altro dispositivo, sia esso un PC, una TV o qualsiasi oggetto con ricevitore Wi-Fi.

Come condividere Internet tramite Bluetooth:

Per condividere Internet via Bluetooth, la prima cosa che dobbiamo fare è accoppiare i due dispositivi.

Attivalo da Impostazioni> Bluettoth> Attiva Bluetooth> Cerca. In questo modo, i due smartphone saranno già connessi.

Se si condividono i dati, è necessario premere Impostazioni> Altro> Tethering e hotspot Wi-Fi> Tethering tramite Bluetooth e sarà attivo.

Ora è necessario che il dispositivo che desidera ricevere Internet renda effettiva la connessione. In Impostazioni> Bluetooth è necessario premere l’icona sulla destra del dispositivo con cui è accoppiato e attivare l’opzione Accesso a Internet.

Speriamo di esserti stati d’aiuto. Lascia un commento qui sotto, se ti va!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.