Come verificare se la batteria del tuo Galaxy Note 7 è sicura

By | Lug 25, 2018

Come verificare se la batteria del tuo Galaxy Note 7 è sicura, Samsung sta passando un brutto momento con la batteria della sua ultima ammiraglia il Galaxy Note 7. Da quando il primo Galaxy Note 7 è esploso un paio di settimane fa, le azioni della Samsung sono calate, causando la perdita di miliardi di dollari in pochi giorni.





L’azienda ha dovuto risolvere questo problema il più rapidamente possibile. Dopo aver ritirato più di 2,5 milioni di Galaxy Note 7, Samsung ha rilasciato un aggiornamento che limita la carica della batteria a solo il 60 per cento per evitare eventuali esplosioni.

Un’altra misura adottata da Samsung è la creazione di uno strumento online che ti dice se il vostro Samsung Galaxy Note 7 ha una batteria danneggiata o no. Se non si desidera inviare il vostro Note 7 indietro al negozio, ma non volete vivere con la paura che il vostro smartphone possa esplodere una notte, allora questo software online vi dirà se il telefono è sicuro o meno.

Una pagina web creata da Samsung si chiama “Galaxy Note7 Replacement Program”, include uno strumento con cui è possibile controllare se la batteria del vostro Note 7 è sicura o meno.




Come verificare se la batteria del tuo Galaxy Note 7 è sicura

Il software online rende tutto facile. Tutto ciò che richiede è il numero IMEI del vostro Note 7. Una volta trovato il numero IMEI sul Note 7, allora andate sul sito on-line, e vi dirà se il telefono è sicuro o è pericoloso.

  1. Prendere il telefono, comporre * # 06 # e copiare il codice IMEI.
  2. Vai a sito Samsung e inserire il codice IMEI.
  3. Inserisci il codice di sicurezza e verifica se il telefono è sicuro.

Se il sito vi dice che la batteria del telefono non è influenzata dal problema dell’esplosione, allora potete anche tenerlo. Ma se vi dice che il telefono è dotato di una batteria con dei problemi, quindi è meglio affrettarsi e sostituirlo al più presto possibile.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come verificare se la batteria del tuo Galaxy Note 7 è sicura

  1. Pingback: Samsung ferma la produzione dei Galaxy Note 7 - GuideSmartPhone.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.