Come velocizzare iOS 10 & iOS 11

Come velocizzare iOS 10 & iOS 11

Come velocizzare iOS 10 & iOS 11. Hai fatto un errore. Hai ascoltato Apple quando ti ha consigliato di aggiornare il tuo iPhone 4 a iOS 10 o iOS 11. Ti hanno detto che sarebbe stato un bene per il tuo smartphone. Dopo tutto, se Apple ti ha inviato l’aggiornamento, dovrebbe andare bene sul tuo modello o no?

Link sponsorizzati



Ogni volta che una nuova versione di iOS viene rilasciata alcuni utenti si lamentano che le prestazioni del dispositivo sono drasticamente ridotte. Questo potrebbe essere causato da un dispositivo più vecchio con delle caratteristiche hardware non molto potenti come gli ultimi modelli.

Non si possono fare miracoli per risolvere questo problema, ma non devi essere radicale e tornare a iOS 10, se iOS 11 ti sta creando qualche problema. Quello che puoi fare è cercare di ottimizzare iOS e fare in modo che il dispositivo possa affrontare i nuovi requisiti software. Ecco alcuni suggerimenti che puoi seguire per velocizzare iOS 10 & iOS 11.

Come velocizzare iOS 10 & iOS 11

Arrestare le animazioni: accedere a Impostazioni> Generali> Accessibilità> Attiva ridurre le animazioni.

Link sponsorizzati


Liberare la memoria interna: riducendo la quantità di applicazioni sul tuo iPhone o iPad, potresti velocizzare iOS 10 & iOS 11. Disinstallate tutte le applicazioni che non utilizzate o che potete fare a meno. Questa è una piccola procedura molto importante da eseguire se volete velocizzare iOS 10 & iOS 11.

Aggiorna le tue applicazioni: aggiorna appena possibile le applicazioni. Gli sviluppatori ad ogni nuovo rilascio hanno sicuramente alleggerito e corretto i malfunzionamenti. Per questa ragione aggiornate le applicazioni.

Disabilita i widget: iOS 10 e iOS 11 presentano una tonnellata di widget. Probabilmente non li utilizzate tutti, quindi sarebbe una buona idea disattivare qualsiasi cosa che non usi. Potresti notare fin da subito una piccola spinta nelle prestazioni sul tuo iPhone.

Arresta iCloud Sync & Backup: il dispositivo e i file verranno automaticamente memorizzati su iCloud e terranno occupata una parte della CPU! Sul tuo iPhone, iPad, iPod touch, apri le Impostazioni App> tocca su iCloud> Accedi a iCloud> Disabilita l’opzione Sincronizzazione per le foto, i contatti, il calendario e il backup su iCloud.

Disattivare trasparenza: arrestare la trasparenza che fa lavorare un po di più il processore del vostro iPhone. Accedere alle Impostazioni> Generali> Accessibilità> Attiva Aumenta contrasto.

Disattivare l’aggiornamento dello sfondo su iOS 10 & iOS 11: è sempre attivo e consuma memoria RAM sugli iDevices con memoria limitata. Pertanto, è opportuno disattivarli sia per una singola applicazione sia completamente nelle Impostazioni -> Generale -> Aggiornamento della priorità.

Modificare le notifiche: purtroppo, gli sviluppatori di applicazioni utilizzano questa funzione in maniera inflessibile e fastidiosa e gravano sul sistema operativo. Più notifiche disattivate, meglio è.

Eliminare la cache del browser Safari e la cronologia: durante la navigazione in Internet, Safari crea molta cache e cronologia memorizzata nella Cache della app e nessuna memoria e questo può rallentare il tuo iPhone, iPad, iPod touch. Quindi bisogna eliminarla regolarmente per liberare memoria e accelerare il tuo iPhone con iOS 10 & iOS 11!

Questo metodo aiuterà di più i dispositivi più vecchi. Elimina direttamente sul dispositivo: Impostazioni> Safari> elimina cronologia e dati.

Disattivare Bluetooth/Wifi/AirDrop: se non utili. Spegnere il Wifi, disattivare il Bluetooth e disattivare Airdrop.

Questo è tutto quello che possiamo fare per migliorare le prestazioni di iOS 10 & iOS 11. Sono piccoli accorgimenti, che se eseguiti possono velocizzare il vostro iPhone.

Potrebbe interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*