Come velocizzare Honor 10

By | ottobre 10, 2018
Come velocizzare Honor 10

Il tuo Honor è lento, bene vediamo come velocizzare Honor 10. La razza umana nella sua stessa essenza è impaziente, ci siamo sempre sforzati di passare da A a B molto velocemente. Abbiamo iniziato con l’invenzione della ruota, ma nel corso degli anni, ci siamo spinti a creare una tecnologia moderna che prima sembrava impossibile. I dispositivi mobili sono una di queste creazioni, il che è evidente dalla nostra capacità di comunicare, di fotografare, per la posizione GPS, nell’ascoltare la musica e molto altro, tutto raccolto in un singolo dispositivo.




L’Honor 10 di Huawei è uno dei migliori esempi di tutto ciò che uno smartphone moderno può fare. Ricco del moderno processore Kirin 970, difficilmente sentirai che Honor 10 non è all’altezza dei compiti a cui ti dedichi. Tuttavia, essendo un dispositivo tecnologico a fine giornata, non sarebbe strano vedere il tuo telefono rallentare dopo alcuni mesi di utilizzo. In ogni caso, ci sono modi per rendere Honor 10 più veloce, persino più di quanto non sia già, ed ecco come fare.

Come velocizzare Honor 10

1. Liberare memoria interna

Il modello base di Huawei Honor 10 è dotato di 64 GB di memoria interna, dovrebbe bastare per la maggior parte di voi. Ma la memoria interna anche se non si riempie al massimo, può comunque influire sulle prestazioni del dispositivo, poiché il processore deve lavorare di più per leggere ed elaborare i dati memorizzati.

Sebbene tu possa occuparti personalmente di questo limitando la memorizzazione di file più grandi sul tuo telefono, Honor 10 viene fornito dell’app Phone Manager per aiutarti. Basta aprire l’app Phone Manager e toccare Cleanup, per cancellare memoria e cache, aumentando automaticamente le prestazioni del tuo dispositivo. Inoltre, è possibile utilizzare la funzione di pulizia dell’app per eliminare i file e cosi liberare memoria, oppure la funzionalità Deep clean per scavare più a fondo e cancellare i file non necessari che potrebbero essere nascosti.




2.Velocizzare Honor 10 riavviando il dispositivo

Indipendentemente dal numero di guide che segui, troverai sempre che il modo più semplice per aggirare un problema tecnico su qualsiasi dispositivo elettronico è un semplice riavvio. Poiché utilizzi quasi continuamente il tuo telefono cellulare senza riavviarlo mai, a volte questo tuo modo di fare con il telefono può influire sulle prestazioni.

Semplicemente eseguendo un soft reset sul tuo Honor 10, puoi non solo risolvere i problemi di velocità, ma puoi anche forzare la chiusura delle app che potrebbero consumare batteria e potenza del processore in background. Tutto quello che devi fare è premere e tenere premuto il tasto Power sul tuo Honor 10 per 10 – 15 secondi fino a quando lo schermo si spegne e poi premerlo nuovamente per avviare il dispositivo.

3. Launcher di terze parti

Mentre Google ha una mentalità specifica quando si tratta di progettare gli aggiornamenti delle versioni del sistema operativo Android ogni anno, lo stesso non è condiviso dagli OEM Android. Ad esempio, marchi come Nokia e OnePlus mantengono viva la pura interfaccia utente Android, mentre altri come Xiaomi e Huawei la personalizzano pesantemente. Honor 10 viene fornito con EMUI 8.0, un’interfaccia utente molto personale e un design con diverse skin.

Se si desidera rendere l’interfaccia utente più snella (velocizzando cosi i tempi di caricamento), è sempre possibile scegliere di installare un launcher di terze parti sul dispositivo. Se stai cercando un’esperienza Android ufficiale su Honor 10, puoi procedere e installare Google Now Launcher, ma ti consigliamo anche Nova Launcher se preferisci creare un layout e un’interfaccia univoci pur mantenendo il telefono veloce e Zippy.

4. Velocizzare Honor 10 rimuovendo il bloatware

Anche se si tende a mantenere la memoria dello smartphone relativamente leggera, le app sono in maggior parte colpevoli dei rallentamenti di un telefono, specialmente quelle installate dai produttori. Honor 10 potrebbe ancora avere alcune app e servizi indesiderati preinstallati sul dispositivo che potrebbero occupare spazio e risorse.

  1. Andate nelle Impostazioni sul vostro Honor 10.
  2. Scorri verso il basso per trovare la sezione App e visualizzare l’intero elenco di app installate sul tuo dispositivo.
  3. Inizia rimuovendo le app di terze parti indesiderate cliccando sulla loro icona selezionando Disinstalla.
  4. Inoltre, tocca il pulsante del menu a tre punti per selezionare Mostra app di sistema.
  5. Ora potrai vedere le app di sistema, che non possono essere disinstallate, ma puoi utilizzare il pulsante Force Stop e quindi Disabilita queste app.

5. Riduci le animazioni

A prescindere dal modo in cui EMUI 8.0 è progettato, gli effetti di transizione durante lo scorrimento, l’apertura e la chiusura delle app si aggiungono anch’essi ai motivi per cui il telefono può diventare lento. Per impostazione predefinita, Google ti consente di eseguire l’upscaling o il downscaling di queste animazioni di transizione, modificare la durata delle animazioni e modificare la scala di animazione della finestra. Puoi farlo anche sul tuo Honor 10, poiché le opzioni sono configurate nativamente nelle opzioni dedicate agli sviluppatori.

  1. Abilita le opzioni di sviluppo sul tuo Honor 10.
  2. Vai alle Impostazioni e scorri verso il basso per trovare le Opzioni sviluppatore.
  3. Scorri verso il basso per trovare la sezione design con le seguenti schede – Scala animazione finestra, Scala animazione transizione, e Scala durata animazione.
  4. Seleziona ognuna delle schede e modifica in Animazione disattivate e riavvia il dispositivo.

Abbiamo appena finito di vedere come velocizzare Honor 10. Non aggiungo niente perché sono sicuro che il tuo dispositivo è più veloce adesso.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.