Come vedere l’iPhone su un MAC

By | Feb 24, 2017

Tra i tantissimi smartphones in commercio quello tra i più noti e conosciuti è certamente il famoso Apple iPhone. IPhone ha visto progettare intorno a se moltissime applicazioni, scaricabili a gratis oppure a pagamento su iTunes.




Tra tutte queste applicazioni ne esiste una che ci permette di “proiettare” sullo schermo del proprio computer lo schermo dell’iPhone.

L’applicazione a cui ci stiamo riferendo è Reflection. Reflection permette di vedere in tempo reale lo schermo di iPhone,iPad e altri dispositivi su Mac e PC. Vediamo nel dettaglio come fare.

Sono disponibili due versioni di questo programma: la prima è gratuita e permetterà di visualizzare sul computer il display del nostro iPhone per dieci minuti, pochi ma sufficienti a capire se abbiamo bisogno dell’app per i nostri scopi; c’è poi la versione a pagamento, che permetterà di visualizzare lo schermo dell’iPhone un tempo illimitato su computer e che ha un costo del tutto onesto, all’incirca 13 euro.




Per utilizzare il servizio sarà sufficiente aprire il programma sul computer una volta installato, quindi connettere l’iPhone e il computer alla stessa rete Wi-Fi. A questo punto potremo utilizzare la funzionalità AirPlay attivabile dalla barra del multitasking del nostro iPhone, e tra i dispositivi compatibili troveremo il nostro computer: colleghiamoci e il programma si attiverà mostrando tutto quello che vediamo sull’iPhone anche sullo schermo del nostro Mac.

Per avviare l’AirPlay mirroring è sufficiente scorrere dal basso verso l’alto (per i possessori di iPhone5) oppure premere due volte consecutive il tasto home dell’iDevice (per i possessori di iPhone4) e selezionare l’icona con su scritto AirPlay.

Dopo avere fatto questo dobbiamo mettere il segno di spunta a fianco del nome del pc a cui vogliamo attivare la voce Duplica. Nessun altro passaggio è richiesto ed il nostro iPhone si collegherà al pc selezionato in automatico.

Finalmente possiamo visualizzare sul monitor del nostro pc i contenuti del nostro iPhone.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.