Come vedere chi non mi segue più su Instagram

By | Set 20, 2018

Nel piccolo mondo dei servizi di condivisione di foto, Instagram sta diventando sempre più importante. Disponibile sulle principali piattaforme mobili e ora sui browser Internet, l’applicazione riacquistata a caro prezzo da Facebook nel 2012 ha attirato decine di milioni di utenti in tutto il mondo.




App per aumentare follower su Instagram

Come tutti i social network, una delle attività principali dei suoi membri e interessata ai suoi amici. A coloro che li seguono e a quelli che seguono. E poiché l’applicazione nativa ci informa solo sul minimo indispensabile (elenco di follower, elenco di persone che seguiamo), ecco un servizio online complementare.

Poiché Instagram ha in gran parte vietato le app che recuperano queste informazioni, il modo più semplice e coerente per farlo è controllare l’elenco dei follower nell’app Instagram o su un computer. A partire da aprile 2018, un’app per Android denominata “Follow Cop” consente anche di tenere traccia dei follower persi dal momento in cui si installa l’app. Non è disponibile alcuna app gratuita per iPhone o iPad che tenga traccia dei follower persi.

Come vedere chi non mi segue più su Instagram – Unfollowgram

Unfollowgram è un servizio online che non ti consente di visualizzare il tuo profilo o i cliché dei tuoi amici, ma di gestire le tue amicizie su questo social network. Sarai in grado di visualizzare l’elenco di persone che hanno annullato l’iscrizione alle tue pubblicazioni, così come l’elenco dei membri che ti seguono ma che non ti seguono e viceversa. Anche i tuoi follower e le persone che segui saranno visibili su questo sito.




Per approfittare di queste funzionalità online, visita Unfollowgram e accedi al tuo account Instagram. Come è menzionato sul sito ufficiale, l’editore di questa applicazione non ha accesso a foto e contatti telefonici.

Oltre a consultare questi dati, puoi anche agire sulle tue relazioni Instagram annullando l’iscrizione ai membri.

Come creare una (bella) Storia su Instagram

Come vedere chi non ti segue più su Instagram – Crowdfire

Non c’è niente di più frustrante su Instagram di realizzare che qualcuno che ti ha seguito per un periodo di tempo, dopo pochi giorni annulli l’iscrizione. Questa pratica è sfortunatamente molto diffusa su Instagram e poiché non è indicato da nessuna parte che una persona ha smesso di seguirti, è difficile notarlo subito. Ecco perché un team di sviluppatori ha creato un’applicazione che ti consente di fare questa analisi in modo facile e veloce, l’applicazione si chiama Crowdfire.

Crowdfire è in origine un’applicazione dedicata a Twitter, ma questi creativi hanno rapidamente aggiunto anche le funzionalità per Instragram che sono molto utili, come la possibilità di vedere quali persone  non ti seguono più su Instagram.

Quando accedi per la prima volta a Crowdfire, l’app chiede di connetterti con il tuo account Twitter o con il tuo account Instagram. Tutto quello che devi fare è inserire il tuo nome utente e password. Quindi l’app controlla il tuo account e ti mostra un elenco di account che non ti seguono. Se lo desideri, fai clic sul pulsante Unfollow.

La versione gratuita ti permette di vedere rapidamente quelle persone che non ti seguono su Instagram, quindi puoi andare sul tuo account Instagram e cancellarti da loro. Altrimenti per semplificarti la vita, puoi optare per l’offerta a pagamento che ti consente di disiscriverti direttamente dall’applicazione.

Come chattare (facile) su Instagram da PC

Come vedere chi non mi segue più su Instagram utilizzando Follow Cop su Android

Follow Cop è un’app per Android che emette una notifica ogni volta che un follower di Instagram smette di seguirti. Sfortunatamente, Follow Cop richiede le tue informazioni di login su Instagram per determinare se stai perdendo o meno follower.

  • Follow Cop inoltre non ti consente di vedere quali follower hai perso in passato; tiene traccia solo dei follower persi a partire dal momento in cui si accede a Follow Cop.
  • Mentre Follow Cop non usa i tuoi dati Instagram per pubblicare o modificare il tuo profilo, farà sì che il tuo profilo segua automaticamente la pagina Follow Cop Instagram.
  • Se si desidera utilizzare questo metodo su un computer, è possibile scaricare e installare l’emulatore BlueStacks Android per eseguire l’app su un computer.

Apri il Google Play Store, quindi fai quanto segue:

  • Tocca la barra di ricerca.
  • Digitare follow cop
  • Tocca Unfollowers per Instagram, Segui Follow Cop
  • Tocca Installa
  • Tocca Accetta quando richiesto.
  • Se desideri aprire il Google Play Store in Bluestacks, fai clic sulla scheda Le mie app nell’angolo in alto a sinistra, fai clic sulla cartella dell’app Sistema e fai clic sull’icona Play Store.

Tocca apri nel Google Play Store o tocca l’icona dell’app Follow Cop. Questo ti porterà alla pagina di accesso di Follow Cop.

Accedi al tuo account Instagram. Inserisci il nome utente e la password di Instagram rispettivamente nelle caselle di testo “Nome utente” e “Password”, quindi tocca Login.

Seleziona il tuo account tocca il tuo account Instagram nella parte superiore della pagina. Tocca Recent Unfollowers. È un’opzione che si trova nel mezzo della pagina.

Questo ti porterà alla pagina “Recent Unfollowers”, che consentirà a Follow Cop di iniziare a monitorare i tuoi follower. Tornando alla sezione Recent Unfollowers di Follow Cop, puoi vedere una lista di persone (per nome) che hanno abbandonato il tuo account Instagram. Puoi visualizzare più annunci quando apri Follow Cop e controlla la sezione Recent Unfollowers.

Come creare un hashtag su Instagram di successo

A volte la soluzione migliore è confrontare il conteggio dei follower visualizzati il giorno prima. Se sai che ieri avevi 120 follower e oggi hai 100 follower, ad esempio, sai che hai perso 20 follower. Questo non ti dice chi ti ha abbandonato, ma sai che devi fare qualcosa, perché non conta chi ti ha abbandonato, ma quanti.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.