Utilizzare Android come telecamera di sicurezza

By | marzo 10, 2016

Utilizzare Android come telecamera di sicurezza, sono di vitale importanza in questi giorni, non solo per le imprese ma anche per le case. Queste telecamere di sicurezza in fondo consentono di monitorare una specifica area con registrazione video.




Le telecamere di sicurezza sono essenziali, ma possono essere molto costose se le comprate ne vari negozi in giro per la vostra città. Se avete un vecchio dispositivo Android in giro in casa, allora siete fortunati, perchè si può facilmente trasformare il vostro vecchio smartphone Android in una telecamera di sicurezza perfettamente funzionante senza spendere soldi.

Continua a leggere per scoprire come utilizzare il vecchio telefono Android come videocamera di sicurezza con IP Webcam.

Scaricare e installare l’applicazione IP Webcam sul tuo dispositivo Android. È possibile scaricare l’applicazione dal pulsante Google Play in basso. Assicurateci di essere connessi alla rete WiFi locale. La stessa connessione WiFi sarà richiesta su un altro dispositivo per lo streaming video.




Aprite l’applicazione e vedrete diverse opzioni. È possibile modificare la risoluzione video, gli effetti, la gestione dell’alimentazione, il rilevamento del movimento, la modalità audio e l’interfaccia.

Una volta che hai finito di configurare le impostazioni, toccare il pulsante del server di avvio. La fotocamera si dovrebbe ora avviare e vedrete un indirizzo IP sullo schermo. Useremo questo indirizzo IP per aprire la pagina dei video streaming.

Aprire il browser web in un altro dispositivo che si desidera utilizzare per lo streaming e la registrazione video. È possibile utilizzare il PC e anche un altro dispositivo Android. Nel browser, aprire la pagina di streaming di video inserendo l’indirizzo IP visualizzato sullo schermo del vostro vecchio dispositivo Android che esegue l’applicazione IP Webcam.

Nella pagina dello streaming video, selezionare il renderer video e il lettore audio. Il video dovrebbe ora avviare lo streaming. Posizionare il dispositivo Android che si sta utilizzando la telecamera di sicurezza nella posizione che si desidera monitorare e fare in modo che la fotocamera abbia sempre una visione completa della zona. Questo è tutto!

Uno smartphone Android può essere utilizzato per vari tipi di cose in quanto vi sono milioni di applicazioni disponibili sul Play Store di Google. Se non volete spendere un sacco di soldi per una telecamera di sicurezza, allora si può facilmente trasformare un vostro vecchio dispositivo Android in una telecamera di sicurezza utilizzando la procedura di cui sopra.

Clicca su Mi piace se desideri ringraziarmi, cosi rimarrai aggiornato anche sui prossimi aggiornamenti, e scarica dal Play Store il software per utilizzare Android come telecamera di sicurezza.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.