Come utilizzare un auricolare Bluetooth con un computer

By | settembre 21, 2018
Come utilizzare un auricolare Bluetooth con un computer

Come utilizzare un auricolare Bluetooth con un computer. Gli auricolari Bluetooth sono comunemente usati per la comunicazione a mani libere, ma puoi anche utilizzare gli auricolari Bluetooth per chattare in modalità wireless sul tuo computer. Sia che tu stia giocando, sia che usi servizi vocali via Internet come Skype, l’utilizzo di un auricolare Bluetooth sul tuo computer è un processo relativamente semplice che ti consentirà di goderti conversazioni online senza il fastidio dei cavi.




Come utilizzare un auricolare Bluetooth con un computer

Scopri se il tuo computer è compatibile con i dispositivi Bluetooth. Apri il pannello di controllo del tuo computer e cerca l’icona del Bluetooth. Se l’icona appare tra le opzioni, allora il tuo computer è pronto. Tuttavia, se l’icona non appare, dovrai procurarti un adattatore.

Installa un adattatore Bluetooth se il tuo computer non ne ha già uno installato. Gli adattatori Bluetooth sono relativamente facili da trovare e in genere si collegano al computer tramite USB. È necessario installare alcuni driver e un’applicazione, che devono essere inclusi con l’adattatore.

Abilita la ricerca di dispositivi Bluetooth sul tuo computer per utilizzare un auricolare Bluetooth con un computer. Fare doppio clic sull’icona dell’applicazione Bluetooth sul computer. Questa applicazione si trova in genere nel Pannello di controllo se il computer ha integrato il Bluetooth o nella cartella del programma se si utilizza un adattatore. Ora vedrai l’opzione “cerca dispositivi”, fai doppio clic sull’opzione per abilitare la ricerca sul tuo computer.




Attiva il tuo auricolare Bluetooth. Nella maggior parte delle cuffie, puoi farlo premendo due volte il pulsante “on”. Tuttavia, se si dispone di un modello speciale, consultare il manuale utente.

Collega l’auricolare al computer. Una volta che il computer ha individuato l’auricolare Bluetooth, verrà visualizzata una casella di testo in cui viene chiesto se si desidera creare un collegamento tra il computer e l’auricolare. Premere il pulsante “Accetto” per confermare la connessione.

Metti alla prova la tua connessione. Il modo migliore per farlo è aprire qualsiasi programma di registrazione audio (come Windows Sound Recorder) e parlare nelle cuffie. Se la connessione ha avuto successo, la vedrai riflessa nella visualizzazione del suono. Tuttavia, se non ha avuto successo, la visualizzazione rimarrà piatta.

Come utilizzare un auricolare Bluetooth con Windows

Innanzitutto assicurati di avere l’adattatore Bluetooth installato e collegato al tuo computer.

Nella barra delle applicazioni (accanto all’orologio) -> Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Bluetooth -> Scegli “mostra dispositivi Bluetooth”. Quindi fare clic su “Aggiungi un dispositivo”.

Ora assicurati di avere il tuo dispositivo in modalità “rilevamento” e cercalo dalla finestra che abbiamo aperto in Windows, fai clic su di esso.

Ripeti questo passaggio: nella barra delle applicazioni (accanto all’orologio) -> Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Bluetooth -> Scegli “mostra dispositivi Bluetooth” . Lì vedrai il dispositivo collegato, fai clic con il tasto destro e seleziona “Proprietà”.

Vai alla scheda Servizi e assicurati che siano attivate almeno le ultime due opzioni. Nella barra delle applicazioni (accanto all’orologio) -> Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Suono-> Scegli “Dispositivi di riproduzione” .

Seleziona l’auricolare Bluetooth e premi il pulsante “Predefinito”. Ora tutto il suono può essere ascoltato attraverso l’auricolare Bluetooth.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.