Come utilizzare Google Maps come navigatore predefinito in iOS 8

By | dicembre 18, 2015

Le mappe di Apple sono sempre state un disastro dal momento che Apple ha interrotto l’utilizzo delle mappe di Google sul proprio dispositivo e ha iniziato la collaborazione con mappe di TomTom.




Anche se Apple sta lavorando sodo sui miglioramenti, ancora non è vicino alle mappe di Google, come il precedente sistema operativo, iOS8 utilizza il di default le mappe di Apple quando si fa clic su qualche indirizzo da individuare, il sistema operativo avvia automaticamente le mappe di Apple.

Se non volete usare le mappe di Apple e desiderate utilizzare le mappe di Google come mappe di default, allora c’è una buona notizia per voi, iOS8 consente di utilizzare le app di terze parti come le mappe di Google, è possibile modificare da Apple a Google Maps.

Seguendo questa guida la prossima volta quando digiterete un indirizzo invece di aprire le mappe di Apple si aprirà di default Google Map.




Come utilizzare Google Maps come navigatore predefinito in iOS 8

  • Prima  di tutto individuare un indirizzo sul tuo dispositivo iOS come iPhone o iPad, clicca su di esso, il sistema operativo verrà avviato con le mappe di Apple per impostazione predefinita.
  • Ora, nelle mappe di Apple, Toccare l’icona Auto che inizierà dando le indicazioni.
  • Individuare l’icona Apps, vedrete tre icone, si deve toccare l’icona Applicazioni.
  • Vedrete la lista delle applicazioni che è possibile utilizzare al posto delle mappe di Apple, si vedranno anche altre applicazioni presenti sull’ AppStore che possono essere utilizzate per i servizi di localizzazione e che possono essere scaricate e utilizzate al posto delle mappe di Apple.
  • Toccare sulle app di terze parti come Google Maps.
  • Dopo aver selezionato le mappe di Google da quel menu. Il dispositivo ti chiederà cosa aprire ogni volta che si fa clic su un indirizzo.

Ecco fatto, era una guida molto semplice, ma è trucco molto utile per le persone di alcuni paesi, in cui le mappe di Apple sono molto molto indietro e le mappe di Google invece sono molto aggiornate.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come utilizzare Google Maps come navigatore predefinito in iOS 8

  1. TheListener

    ” Dopo aver selezionato le mappe di Google da quel menu. Il dispositivo ti chiederà cosa aprire ogni volta che si fa clic su un indirizzo. ”

    A me non lo chiede…dimentico qualcosa?

    Reply
    1. Guidesmartphone

      Prova a scrivere un indirizzo e vedi quele servizio di mappe ti apre…

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.