Come usare la modalità Ritratto su iPhone X | Fotocamera frontale

By | giugno 23, 2018
Come usare la modalità Ritratto su iPhone X

Vediamo come usare la modalità Ritratto su iPhone X. L’iPhone X si unisce all’iPhone 7 Plus e all’iPhone 8 Plus nell’offrire le funzionalità della modalità Ritratto utilizzando le fotocamere posteriori dei telefoni. Scatta una foto con uno di questi telefoni e puoi creare un effetto Bokeh in cui il soggetto rimane nitido mentre lo sfondo diventa sfocato artistico.




Ma l’iPhone X fa un po’ meglio dei suoi colleghi. Può anche catturare scatti in modalità Ritratto con la sua fotocamera frontale, che renderà i selfie più eleganti. Grazie alla più potente fotocamera TrueDepth sulla parte anteriore di iPhone X per questa nuova funzionalità. Ecco come scattare una foto in modalità Ritratto utilizzando la fotocamera frontale dell’iPhone X.

Come scattare una foto in modalità Ritratto utilizzando la fotocamera frontale dell’iPhone X

Passo 1. Apri l’app Fotocamera sul tuo iPhone X.

Passo 2. Seleziona la modalità Ritratto dal menu in basso. (Puoi scattare la foto in questo momento, se stai cercando di scattare in modalità Ritratto con le fotocamere posteriori.)




Passo 3. Premere l’icona della fotocamera frontale in basso a destra del display. La modalità verticale è ancora selezionata.

Passo 4. Utilizzare lo strumento di navigazione a forma di cubo per alternare le opzioni di illuminazione. Puoi scegliere tra luce naturale, luce da studio, luce di contorno, luce da palcoscenico e mono luce da palcoscenico. L’illuminazione naturale è la selezione predefinita.

Nota bene che l’illuminazione in modalità verticale – che funziona anche con le fotocamere posteriori sia dell’iPhone X che dell’iPhone 8 Plus, è ancora in beta. Di conseguenza, i suoi effetti possono essere approssimativi, anche se ci aspettiamo che Apple migliori le cose nel tempo con gli aggiornamenti software.

Altri tutorial su iPhone X


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.