Come usare Animoji su iPhone X

By | giugno 23, 2018
Ecco come usare Animoji su iPhone X

Vediamo come usare Animoji su iPhone XNon esiste un modo migliore per dimostrare che hai un iPhone X (e i tuoi amici no) che inviando loro messaggi AnimojiAnimoji è un array di sensori che permette la scansione tridimensionale del volto permette anche di avere accesso a funzionalità aggiuntive. La cosa intelligente è che, usando il software di rilevamento del volto dell’iPhone X, le espressioni facciali dei personaggi emoji animati corrispondono alle tue. Diventi l’emoji!




Ecco come usare Animoji su iPhone X

Apri Messaggi e tocca l’app Animoji

L’unico posto per fare Animoji è nell’app Messaggi. Avvia l’app messaggi e poi guarda l’area di immissione del testo nella parte inferiore dello schermo. Se la tastiera è visualizzata, dovrai toccare l’icona App, appena a sinistra dell’area di immissione del testo.

Se la tastiera non è visibile, dovresti vedere una piccola striscia di icone nella parte inferiore dello schermo. Queste sono le tue app Messaggi, inclusi i pacchetti adesivi (introdotti in iOS 10), l’app Musica, Digital Touch e altro. L’icona Animoji è il volto di una scimmia. Toccalo per accedere all’app Animoji.

Scegli il tuo personaggio

Sul lato sinistro dell’app Animoji c’è una lista a scorrimento di tutti i personaggi di Animoji a tua disposizione. C’è ne sono 12: scimmia, robot, gatto, cucciolo, alieno, volpe, cacca, maiale, panda, coniglio, pollo e unicorno. Toccane una e sostituirà la faccia corrente visualizzata nell’area principale di Animoji.




Espandi per una visualizzazione a schermo intero

Di default Animoji funziona nella parte inferiore dello schermo, sotto le tue conversazioni. Per andare a schermo intero, tocca la freccia di espansione nella parte superiore dell’area di Animoji, proprio sotto il campo di immissione del testo. Lo schermo si riempirà con tutte le 12 icone Animoji e una zona più grande per il tuo Animoji su iPhone X attualmente selezionato.

Tieni il telefono in alto e posa

Una volta che avvii l’app Animoji, devi essere sicuro di tenere il telefono in modo che la fotocamera frontale possa vedere il tuo viso. Quindi puoi iniziare a vedere le tue espressioni facciali riflesse nel personaggio animato sullo schermo. 

Apple ha fatto un notevole lavoro di mappatura di diverse espressioni facciali di diversi personaggi, quindi potresti scoprire che l’espressione che stai facendo è riflesso in modo diverso dal tuo personaggio Animoji. (Ad esempio, se si gonfiano le guance mentre il robot è selezionato, le sue orecchie gli saltano fuori dalla testa.)

Registra un messaggio video di 10 secondi

Il modo più comune per condividere un Animoji è registrare un video messaggio di 10 secondi. Per iniziare a registrare, tocca il punto rosso nell’angolo in basso a sinistra della finestra di Animoji. Vedrai un conto alla rovescia a tempo a partire da 10 secondi. Puoi toccare nuovamente il pulsante per interrompere la registrazione, se hai finito prima che passino 10 secondi.

Una volta che hai finito, vedrai immediatamente il tuo messaggio Animoji riprodotto. Se lo odi, tocca l’icona del cestino sul lato destro dello schermo. Se vuoi vederlo di nuovo, tocca l’icona di riproduzione. Se desideri inviarlo alla persona con cui stai parlando, tocca l’icona blu di invio. (Le persone senza iMessage riceveranno un collegamento a un file video).

Cambia l’Animoji che hai usato dopo aver registrato

Se ti piace la registrazione che hai fatto, ma vuoi provarla con altri personaggi di Animoji, puoi farlo. Dopo la registrazione, scegli un personaggio diverso dal menu a sinistra e il video verrà riprodotto di nuovo, con la faccia del nuovo personaggio.

Invia un adesivo

I video non sono l’unico modo per condividere Animoji. Ogni faccia di Animoji può essere un’immagine fissa che puoi inviare ad un amico. Per inviare una foto, tocca il viso di Animoji sullo schermo mentre stai posando e quell’immagine sarà inserita nel tuo messaggio. Puoi anche toccare e trascinare il viso fuori dalla finestra di Animoji e rilasciarlo in qualsiasi punto della conversazione come adesivo.

Salva i tuoi video Animoji per dopo

Se trovi uno dei tuoi video particolarmente divertente – o desideri utilizzarlo altrove – puoi salvarlo come file video. Basta toccare e tenere premuto il video Animoji fino a quando non viene visualizzato un menu, quindi toccare Salva. Il video viene aggiunto al Rullino fotografico, quindi verrà sincronizzato con tutti i tuoi dispositivi e sarà disponibile ovunque.

Se hai problemi con le Animoji su iPhone X non esitare a chiedere nel box commenti!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.