Come trasferire tutto da Android a iPhone

By | ottobre 9, 2018
Come trasferire tutto da Android a iPhone

Come trasferire tutto da Android a iPhone. Come trasferire contatti, foto e dati da Android a iPhone. Quindi, hai deciso di fare il grande passo e passare da uno smartphone Android ad un iPhone? Naturalmente, il primo passo dopo aver comprato il nuovo dispositivo è la sua configurazione. Ma come copiare tutti i tuoi dati da Android a iPhone: contatti, foto, calendari, su una piattaforma completamente diversa? Poiché i nuovi arrivati provengono quasi esclusivamente da Android, Apple gli assicura una transizione rapida e semplice.




Con l’unico scopo di aiutarti a trasferire contatti, foto e dati da Android a iPhone senza problemi, Apple ha sviluppato un’app chiamata “Move to iOS“. Utilizzando l’app, riuscirai a copiare tutti i tuoi dati da Android a iPhone con una semplicità disarmante.

Come trasferire tutto da Android a iPhone

Cosa ti servirà prima di iniziare:

  • Una connessione internet Wi-Fi.
  • Almeno il 50% di carica della batteria su entrambi gli smartphone.

Come trasferire contatti, foto e dati da Android a iPhone

Passaggio 1. Accendi l’iPhone, scegli la lingua, connettiti alla tua rete Wi-Fi. Quando raggiungi la schermata “Avvio rapido”, tocca “Imposta manualmente” nella parte inferiore.




Passaggio 2. Continua con i passaggi di installazione. Imposta il tuo Face ID o Touch ID (a seconda del modello del tuo iPhone). Quando raggiungi la schermata “App e dati”, seleziona “Sposta dati da Android”, quindi tocca su “Continua”.

Passaggio 3. Vedrai un codice di sei cifre che consentirà al tuo iPhone di stabilire una connessione con il tuo dispositivo Android.

Passaggio 4. Sul telefono Android, scarica e installa l’app “Move to iOS” dal Play Store.

Passaggio 5. Apri “Move to iOS” dalla schermata iniziale e tocca su “Continua”, quindi tocca “Accetto” nella schermata “Termini e condizioni”. Tocca su “Avanti” nella schermata “Trova il tuo codice” (hai già il codice in attesa sul tuo iPhone).

Passaggio 6.  Nella schermata “Inserisci codice” digitare il codice a sei cifre visualizzato sul proprio iPhone. Dopo aver inserito l’ultima cifra, se il codice è corretto, i telefoni si connetteranno automaticamente.

Passaggio 7. Una volta connessi i dispositivi, vi verrà chiesto di selezionare i tipi di dati che si desidera trasferire sul proprio iPhone. A meno che non ci sia qualcosa che non vuoi spostare, tocca “Avanti”. Questo ti permetterà di trasferire tutto da Android a iPhone (dovrai inserire la password Google in un secondo momento), messaggi, contatti, calendario, foto e video.

Passaggio 8. Attendere fino al completamento del trasferimento. Non utilizzare nessuna app sul tuo telefono Android in quanto cosi facendo interromperai il processo e dovrai ricominciare tutto da capo. Lascia stare il telefono, il trasferimento sarà eseguito più velocemente sul tuo telefono Android. L’iPhone impiegherà un po’ più di tempo per copiare tutti i tuoi dati da Android a iPhone: contatti, immagini, video e così via…

Passaggio 9. Nella schermata “Trasferimento completato” sul tuo telefono Android tocca su “Fatto”. Sull’iPhone, tocca su “Continua configurazione iPhone” nella schermata “Trasferimento completato”.

Passaggio 10. Continuare con il processo di installazione sul proprio iPhone. Configura il tuo ID Apple, iCloud e Apple Pay. Accetta i termini e le condizioni e continua configurando Siri, App Analytics e True Tone. Le opzioni scelte possono essere modificate successivamente dal menu Impostazioni sul tuo iPhone. Una volta visualizzata la schermata iniziale, riceverai una notifica popup che ti chiederà se desideri che il tuo iPhone scarichi tutte le app gratuite corrispondenti sul tuo telefono Android. Tocca “Aggiungi app” per accettare. Sul tuo telefono vedrai apparire nuove icone mentre le app si installano. Una volta installate le app, sei pronto a partire. Tieni presente che le tue credenziali di accesso non saranno trasferite.

Pensavi fosse cosi semplice trasferire tutto da Android a iPhone come contatti, foto e dati.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.