Come tagliare video con Vlc – Guida rapida

By | maggio 22, 2018
Come tagliare video con VLC

Stiamo per conoscere il procedimento per tagliare facilmente un video con Vlc. Tagliare video con Vlc è semplicissimo. Dopo aver registrato un video di un’ora ho provato a trasferirlo sul mio sito web, ma non ci sono riuscito perché il limite di tempo per i video è di 10 minuti.




Puoi dirmi come tagliare il mio video in clip da 6 a 10 minuti? Sembra che si possa tagliare un video con VLC. Non conosco molto i computer e non so come usare VLC, puoi aiutarmi? Grazie molto. Questa è la domanda che mi è stata posta da un utente del blog, come tagliare video con Vlc?

Ci sono molti software dedicati alla modifica video, ma sono per lo più software per utenti esperti. In questo tutorial vi mostrerò come tagliare facilmente un video con Vlc. Tagliare video con Vlc è semplicissimo….

Vi spiegherò rapidamente come funziona VLC. VLC è un lettore multimediale gratuito e molto potente, il che spiega la sua grande popolarità. È multipiattaforma (può essere utilizzato su Windows, Mac OS X, Linux, Unix, iOS, Android, ecc.) E gestisce quasi tutti i tipi di file multimediali e flussi (file audio, file video, CD audio, DVD, VCD, streaming video, ecc.).




Include anche alcune funzioni per modificare i file. Tra questi, include un convertitore di formati audio e video. È anche possibile ritagliare i video e rimuovere eventuali bande nere. Infine, puoi usare VLC per tagliare video in base alle tue esigenze. Leggi le seguenti istruzioni per imparare come tagliare video con VLC.

Come tagliare video con VLC

  1. Scarica e installa l’ultima versione di VLC sul tuo computer.
  2. Avvia VLC, vai alla scheda “Visualizza” e seleziona “Controlli avanzati”. I pulsanti aggiuntivi verranno visualizzati in aggiunta alla normale barra di riproduzione (incluso un pulsante di registrazione rosso).
  3. Vai su “Media”> “Apri file” e importa il file video che desideri modificare.
  4. Scegli la sequenza che vuoi tagliare e premi il pulsante rosso.
  5. È possibile utilizzare il pulsante di avanzamento “Immagine per immagine” per una maggiore precisione nel taglio o semplicemente premere il pulsante “Riproduci”.
  6. Una volta arrivati alla fine della sequenza da estrarre, premere nuovamente il pulsante rosso “Salva”. Il nuovo video verrà automaticamente denominato e salvato nella cartella “I miei video” sul tuo computer.

Avete visto come è stato facile tagliare video con VLC? Ci siete riusciti? Per qualsiasi problema non esitate a chiedere nel box commenti qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.