Come tagliare una canzone e trasformarla in una suoneria

By | Nov 30, 2018
Come tagliare una canzone e trasformarla in una suoneria

Suonerie per Android, personalizzalo con la tua canzone preferita! Come impostare una canzone come suoneriaGli smartphone sono molto personali, e come tale gli utenti preferiscono tagliare le canzoni e metterle come suoneria per differenziarsi dagli altri utenti. Di solito ogni marca e sistema ha una selezione di toni, anche se non sono sempre bellissimi.




Giochi Android da scaricare senza Wifi >>

Fortunatamente, ci sono applicazioni gratuite per tagliare le canzoni. Alcune consentono persino di salvarle automaticamente come suoneria, anche se è possibile farlo manualmente.

Qui sotto ti spiegheremo come è possibile tagliare qualsiasi brano su Android e metterlo come suoneria o come notifica. Puoi sempre rivolgerti ad applicazioni come Zedge, che permette di scaricare centinaia di tonalità preselezionate, però se vuoi qualcosa di personalizzato, è meglio farlo da solo.

Scarica questa applicazione per tagliare la musica

Ci sono molte applicazioni per eseguire questo procedimento, anche se di quelle che abbiamo provato, la migliore è Cut Music, o con il suo nome in italiano, Taglia canzone, musica, audio per rendere suoneria. Puoi scaricarla gratuitamente dal Google Play.




Una volta installata, è sufficiente aprirla e concedere le autorizzazioni per accedere alla memoria del telefono, dove è necessario aver salvato il brano che si desidera tagliare.

Queste sono le migliori app per tracciare il tuo telefono Android >>

Seleziona la canzone che vuoi tagliare

Ora arriva il primo passo che è quello di tagliare una canzone sul tuo cellulare, appena prima di selezionarla come tono. Con questa applicazione è molto facile.

Devi solo fare clic sul pulsante chiamato Seleziona file audio, blu. Automaticamente sarete portati in una schermata in cui vengono visualizzati i file audio memorizzati nella memoria interna del cellulare o della scheda microSD.

Seleziona quello che vuoi tagliare. Devi farlo cliccando sull’icona a forma di forbici.

L’ultimo passo è selezionare manualmente la parte del brano vuoi estrarre / tagliare. Per fare ciò, devi scegliere tra Elimina due lati o Elimina media. In entrambi i casi devi far scorrere un’icona rossa e un’icona verde per rimanere con la parte del brano che sceglierai come suoneria.

Per semplificare: l’area mostrata in rosso è la parte del brano che puoi scegliere come suoneria. Il resto sarà eliminato.

Mentre selezioni la parte desiderata, puoi ascoltarla per assicurarti di averla selezionata bene.

Al termine, è sufficiente fare clic sull’icona che dice Salva parte selezionata e dare un nome al file.

I migliori gestori di password per Android >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.