Come spostare le foto da un dispositivo Android su una scheda SD

By | agosto 30, 2018
Come spostare le foto da un dispositivo Android su una scheda SD

Vuoi sapere come trasferire le foto dalla memoria interna del tuo Android su una scheda SD? È possibile farlo utilizzando le impostazioni predefinite del dispositivo o utilizzare un’applicazione gratuita denominata ES File Explorer.




Come spostare le foto da un dispositivo Android su una scheda SD | Samsung Galaxy

Assicurati che la scheda SD sul tuo Android sia a posto. Se non hai ancora inserito una scheda SD, potrebbe essere necessario rimuovere la parte posteriore del tuo Android. In alcuni casi, sarà anche necessario rimuovere la batteria prima di poter accedere allo slot SD.

Apri le mie applicazioni cerca la cartella Samsung nel cassetto delle applicazioni del tuo Samsung Galaxy, toccala e quindi tocca l’icona dell’app My Files che assomiglia a una silhouette di una cartella bianca su uno sfondo arancione.

L’app My Files è un’applicazione preinstallata sulla maggior parte dei telefoni Samsung Galaxy con Android Nougat (7.0) e versioni successive.




Tocca Immagini questa cartella si trova sotto l’intestazione Categorie nel mezzo della pagina. Tocca per aprire un elenco di album fotografici sul tuo Samsung Galaxy.

Seleziona un album tocca l’album in cui si trovano le immagini che vuoi spostare. Se si desidera selezionare tutte le foto della fotocamera Samsung Galaxy.

Seleziona le foto su una scheda SD. Premi a lungo su una foto per selezionarla, quindi tocca qualsiasi altra foto che desideri spostare. Dovrai vedere un segno di spunta visualizzato a sinistra delle foto selezionate. Puoi anche premere sui tre puntini nell’angolo in alto a destra, selezionare Modifica e quindi toccare ogni foto che vuoi spostare.

Premere sui tre puntini, questo pulsante si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo e apre un menu a discesa. Seleziona Sposta questa opzione è nel menu a discesa e apre il menu di archiviazione. Se invece vuoi copiare le foto sulla scheda SD (una copia delle foto verrà memorizzata nella memoria interna del tuo Samsung Galaxy), premi Copia.

Tocca la scheda SD questa opzione si trova sotto l’intestazione Telefono nella parte superiore del menu di archiviazione. Seleziona una cartella sulla mappa. In generale, è necessario premere DCIM e poi Fotocamera per selezionare la cartella di archiviazione foto predefinita, ma è possibile selezionare qualsiasi cartella sulla scheda SD.

Puoi anche toccare Crea cartella per creare la tua cartella personale. Premere su Fatto questa opzione si trova in alto a destra nel menu. Ti consente di spostare le foto nella cartella selezionata sulla scheda SD e di rimuoverle dalla memoria interna del tuo Samsung Galaxy.

Se hai selezionato Copia invece di Sposta, una copia delle foto verrà salvata sulla scheda SD mentre i file originali rimarranno nella memoria interna del dispositivo.

[irp]

Come spostare le foto da un dispositivo Android su una scheda SD utilizzando le impostazioni predefinite di Android

Assicurati che la scheda SD sia a posto. Per spostare le foto da un dispositivo Android su una scheda SD e inserire la scheda SD, potrebbe essere necessario rimuovere il retro del tuo Android. In alcuni casi, potrebbe anche essere necessario rimuovere la batteria per inserire la scheda.

Apri le tue impostazioni Android tocca l’icona dell’app Impostazioni che assomiglia a una ruota dentata multicolore nel tuo cassetto delle applicazioni. Scorri verso il basso e tocca Memoria questa opzione è nel mezzo della pagina delle impostazioni. Apre un elenco di posizioni di archiviazione sul tuo Android, inclusa la tua scheda SD.

Tocca Spazio di archiviazione interno condiviso questa opzione si trova nella parte inferiore del gruppo di opzioni “Archiviazione dispositivo”. Su alcuni telefoni e tablet, vedrai invece Internal Storage.

Tocca Immagini troverai questa opzione nel mezzo del menu. Seleziona una posizione dell’immagine tocca Fotocamera per vedere le foto scattate con la tua fotocamera Android. Puoi anche toccare un’altra cartella elencata qui per selezionare immagini da un’altra posizione (come un’app) se è possibile.

[irp]

Seleziona le foto che vuoi spostare le foto da un dispositivo Android su una scheda SD tocca e tieni premuta una foto per selezionarla e tocca le altre foto che desideri spostare. È anche possibile premere sui tre puntini e quindi Seleziona tutto per selezionare tutte le immagini nella cartella.

Premere sui tre puntini questo pulsante è in alto a destra sullo schermo. Apre un menu a discesa. Seleziona Sposta in. Questa opzione è nella parte superiore del menu a discesa. Apre un menu di scelta rapida che include l’archiviazione.

Se invece vuoi copiare le foto sulla scheda SD, fai clic su Copia nel menu a discesa. Tocca il nome della tua scheda SD. Si trova nel menu di scelta rapida e apre la pagina di archiviazione della scheda. Seleziona una cartella. Tocca una cartella esistente o tocca sui tre puntini nell’angolo in alto a destra, seleziona Nuova cartella e inserisci il nome di una cartella.

Le foto vengono solitamente salvate nella cartella Fotocamera nella cartella DCIM della scheda SD. Premi MOVE. Questa opzione si trova in basso a destra sullo schermo e ti consente di spostare le foto dal tuo Android alla scheda SD.

Se hai selezionato Copia su anziché Sposta, le tue foto verranno copiate sulla scheda SD, ma rimarranno nella memoria interna del dispositivo.

[irp]

Come spostare le foto da un dispositivo Android su una scheda SD tramite ES File Explorer

Verifica la presenza di una scheda SD. Se non hai ancora inserito una scheda SD, dovrai rimuovere il retro del tuo Android. In alcuni casi, sarà necessario rimuovere la batteria oltre alla parte posteriore per accedere allo slot della scheda SD.

Scarica l’applicazione ES File Explorer. Ignora questo passaggio se hai già ES File Explorer installato sul tuo Android. Per scaricare l’applicazione:

  • apri Google Play Store
  • tocca la barra di ricerca
  • scrivi es file explorer
  • premere ES File Explorer File Manager
  • selezionare INSTALLA
  • premere ACCETTA quando richiesto
  • attendere la fine dell’installazione

Apri ES File Explorer per spostare le foto da un dispositivo Android su una scheda SD e tocca OPEN nel Google Play Store o tocca l’icona dell’app ES Explorer File. Potrebbe essere necessario scorrere alcune pagine prima di poter continuare. Premere INIZIA ORA. Questo è un pulsante blu nel mezzo dello schermo. apre la pagina principale di ES File Explorer

Salta questo passaggio se hai già aperto ES File Explorer. Tocca Immagini questa opzione è nel mezzo della pagina e apre un elenco di foto sul tuo Android. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso per vedere questa opzione. Seleziona le foto che vuoi spostare.

Premere e tenere premuta una foto per selezionarla, quindi toccare le altre foto che si desidera spostare per selezionarle. Se si desidera selezionare tutte le immagini, toccare e tenere premuta un’immagine per selezionarla, quindi toccare Seleziona tutto nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Tocca Sposta in questa opzione si trova in basso a destra sullo schermo e apre un menu. Se si desidera copiare le immagini sulla scheda SD, premere Copia in basso a sinistra sullo schermo. Seleziona la tua scheda SD. Tocca il nome della tua scheda SD nel menu che appare.

A seconda del tuo Android, potrebbe non essere necessario selezionare la scheda SD che si aprirà automaticamente. Scegli una cartella toccare la cartella sulla scheda SD in cui si desidera spostare le foto selezionate. Le foto verranno immediatamente spostate sulla mappa.

[irp]

Se hai selezionato Copia invece di Sposta in, le foto verranno copiate. È meglio copiare i file sulla scheda SD anziché spostarli perché le schede SD sono fragili e si possono danneggiare.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.