Come sostituire la batteria dell’iPhone 5

Come sostituire la batteria dell’iPhone 5, se avete un’iPhone 5 già da qualche anno, sicuramente avete diminuito l’uso del vostro telefono lontano da una presa di corrente, ma tutto ciò non vuol dire che dovete cambiare telefono, tra qualche rigo vi spiego passo dopo passo come sostituire la batteria del vostro iPhone 5.

Link sponsorizzati



Apple da un po di  tempo offre un servizio di sostituzione della batteria per tutti i suoi dispositivi. Il costo varia, ma per un iPhone vi costerà circa 70€ più spese di spedizione. Ma c’è un altro modo molto più economico, per sostituire la batteria del vostro iPhone, servono 10 minuti, un tavolo e un po di pazienza. Sostituendola da soli, non dovete più fare a meno del vostro telefono, per giorni o settimane.

L’iPhone 5 è un telefono molto compatto, ma per fortuna la batteria è il componente più facile da sostituire, utilizzando un kit per la sostituzione della batteria, che include anche una nuova batteria, oltre agli strumenti per aprire il dispositivo, servono un paio di mani ferme.

È possibile acquistare una batteria di ricambio su Amazon – attenzione spesso le batterie comprate su siti online sconosciuti sono imitazioni a buon mercato.

Link sponsorizzati


Come sostituire la batteria dell’iPhone 5

Il kit con gli strumenti viene fornito con un cacciavite a testa esagonale, che si usa per rimuovere le due viti alla base del telefono.

22-1024x764

Questa fase è un po più complicata – le guide ufficiali dicono di fissare la ventosa sullo schermo e tirare per rimuovere lo schermo dall’involucro. Ma tasto Home dell’iPhone non essendo attaccato all’interno è più semplice attaccare la ventosa sul lato del pulsante Home e tirare con forza mentre si tiene la parte esterna della carcassa, viene via più facile.

3-1024x682

Non sollevare il coperchio più di 90 gradi, perchè l’altra estremità è ancora attaccata, come potete vedere qui sotto.

4-1024x898

All’interno vedrete una piccola placca di metallo tenuta da due viti. Utilizzare il cacciavite incluso per svitarle.

5-1024x796

Utilizzare un pick di plastica per staccare il connettore dal cavo della batteria.

6-1024x682

La batteria è tenuta con la colla, ma un manicotto di plastica permette, tirandolo, di estrarre la batteria.

7-1024x712

Inserire la nuova batteria e collegarla al connettore della batteria.

8-1024x801

Riavvitare la clip metallica e chiudere l’involucro, poi riavvitare le viti alla base. Hai finito! E’ stato difficile?

Approfondimenti

Leave a Reply