Come sincronizzare lo smartphone con un PC Windows

By | Ago 24, 2018
Come sincronizzare lo smartphone con un PC Windows

Grazie alla nuova funzione “Continua sul PC” implementata in Fall Creators Update, Microsoft offre un nuovo modo per sincronizzare il proprio smartphone Android o iOS con un PC su Windows 10. Come suggerisce il nome, consente di continuare su PC un compito avviato sullo smartphone. Un modo per passare da uno schermo all’altro senza soluzione di continuità.





Ci sono molti vantaggi nel sincronizzare lo smartphone con un PC Windows. Molti utenti sono costantemente in viaggio tra il proprio computer e il proprio telefono cellulare. Molte volte, si sente la necessità di passare da uno schermo all’altro continuando quello che abbiamo iniziato su quello precedente. Grazie alla nuova funzione Continua su PC di Windows 10, Microsoft semplifica le cose.

[irp]

Come sincronizzare lo smartphone con un PC Windows

L’opzione è disponibile dal momento con l’aggiornamento Fall Creators Update. Non solo consente di passare facilmente dalla navigazione web sul telefono al PC, ma anche di condividere il testo per l’uso comune degli appunti. In altre parole, è possibile copiare il testo sullo smartphone e incollarlo direttamente in qualsiasi software sul PC. Microsoft promette di arricchire le possibilità sulle prossime versioni.




Per sincronizzare lo smartphone con un PC Windows:

  • Vai a Impostazioni> Telefono
  • Fai clic su Aggiungi telefono
  • Inserisci il tuo numero di telefono. Controlla di inserire il numero con il prefisso corretto
  • Un SMS ti viene inviato nei seguenti secondi con un collegamento per scaricare l’applicazione Microsoft Launcher se sei su Android o Continua su PC se utilizzi un iPhone o un iPad

[irp]

Dopo aver installato Microsoft Launcher per smartphone Android, non è necessario impostarlo come programma di avvio predefinito. La sincronizzazione funzionerà anche se non lo usi. Da qualsiasi browser, Chrome, Safari, Firefox o Opera Mini, fai clic sul pulsante di accesso al menu e quindi fai clic su “Condividi”.

Nell’elenco delle opzioni di condivisione, seleziona “Continua su PC”. Su iPhone, clicca sul link “Altro”. L’applicazione esegue la scansione e visualizza il PC configurato in precedenza. Selezionalo e la pagina si apre automaticamente in Microsoft Edge. Puoi continuare da dove eri rimasto.

È anche possibile fare clic sul collegamento “Continua dopo”. In tal modo, la pagina non si apre automaticamente sul PC. Tuttavia, un messaggio viene sempre visualizzato nel centro notifiche come guida per il promemoria.

[irp]

Per il momento, la sincronizzazione tra uno smartphone Android / iPhone e un PC Windows non funziona con tutte le applicazioni. Ad esempio, non è possibile utilizzarlo con le applicazioni Photos / Gallery iOS e Android per condividere immagini. “Continue on PC” è attualmente compatibile con la maggior parte dei browser Web per smartphone, ma anche con una manciata di applicazioni come Flickr e SoundCloud.


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.