Come sfocare tutto o parte di una foto

By | Nov 24, 2018
Come sfocare tutto o parte di una foto

Hai un volto, informazioni sensibili che non vuoi mostrare su un’immagine? Hai la possibilità di nasconderli sfocando la foto o una parte specifica prima di condividerla con altri o di pubblicarla sui social network. Vedremo come sfocare tutto o parte di una foto … continua a leggere qui sotto.





Photoshop è il migliore quando si tratta di modificare le tue foto con un effetto sfocato. Ma non è necessario spendere centinaia di euro per fare questo. Per eseguire questo tipo di attività, è possibile utilizzare un servizio online. È semplice, veloce e gratuito.

I migliori siti per modificare foto >>

Come sfocare una foto

Se sei su un computer (Mac o Windows 10), puoi sfocare una foto con l’app Pixlr, che è una delle migliori alternative gratuite a Photoshop. Ciò che è interessante è che è anche possibile utilizzarlo da un browser. Esiste anche sotto forma di applicazione web. Per sfocare un’immagine su un PC con Pixlr, basta scaricare l’applicazione su Windows o Mac o visitare la versione Web a questo indirizzo.

  • Carica una foto nell’app
  • Sulla destra, nel pannello degli strumenti, selezionare lo strumento sotto forma di una goccia d’acqua
  • Fai diversi clic sulla parte da sfocare sulla foto
  • Lo strumento di trascinamento sotto forma di un dito appena sotto lo strumento sfocatura consente inoltre di nascondere parti di un’immagine
  • Selezionalo e trascinalo sulla parte da sfocare. È molto meno estetico se non lo fai con una certa fineza finezza. Se il rendering non ti soddisfa, limitati al primo strumento che è già sufficiente.

Pixlr esiste anche nella versione mobile scaricabile per iOS e Android. Ma per sfocare una foto, il processo è un po’ diverso. Puoi farlo usando lo strumento “Pixelize”.




Una volta selezionato lo strumento, fai scorrere il dito sulla parte da sfocare sulla foto. Fai clic sulla spunta in basso a destra e salva l’immagine.

C’è un’altra applicazione web molto interessante per la sfocatura di una foto o parte di una foto da un computer. Questa è imageblur.io. Lei merita davvero di essere menzionata.

  • Vai al sito Web, carica un’immagine
  • Delimita l’area da sfocare sulla foto
  • Fai clic sul pulsante Sfoca in alto, quindi a destra vai su Continua
  • Fare clic su Download nella parte inferiore della pagina per scaricare l’immagine

Questo è tutto. Sia che tu usi un PC, un Mac o uno smartphone, imageblur o Pixlr ti consentono di sfocare facilmente tutta o parte di una foto. Soprattutto queste applicazioni sono gratuite oltre ad essere multipiattaforma.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.