Come scaricare Word gratuitamente (e le migliori alternative)

By | Nov 23, 2018
Come scaricare Word gratuitamente (e le migliori alternative)

Word è il word processor per eccellenza ed è uno dei programmi più popolari. Oggigiorno è indispensabile avere installato un programma per computer completo in cui è possibile scrivere tutte le note che desideriamo senza limiti di spazio.





Come scaricare Excel gratuitamente (e le migliori alternative) >>

Nell’articolo precedente vi abbiamo parlato delle migliori alternative ad Excel, questa volta vi spiegheremo come avere Word in modo facile e veloce. Sì, è possibile avere un buon word processor gratuitamente: ha i suoi limiti e non è l’ultima versione. Se non vuoi pagare, devi utilizzare la versione online.

Se disponi di un CD di installazione di Word o di qualsiasi altro supporto, inseriscilo nel computer e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Se si preferisce  acquistare Microsoft Word, l’opzione più consigliata è quella di farlo attraverso il sito web ufficiale. Qui troverai quattro diversi piani del pacchetto Office, all’interno del quale sono inclusi questo programmi:




  • Office 365 Home. Ideale per la casa. Da 99 euro all’anno o 10 euro al mese.
  • Ufficio Personal 365. Ideale per singoli utenti. Da 69 euro all’anno o 7 euro al mese.
  • Office Home and Students 2016 per PC. Per i singoli utenti con le applicazioni di base del pacchetto Office. Per 149 euro.
  • Office Home and Students 2016 per Mac. Per i singoli utenti con le applicazioni di base del pacchetto Office. Per 149 euro.

Nel caso di società interessate a questo programma e / o al resto del pacchetto Office, Microsoft offre altri piani diversi, che possono essere consultati sul suo sito web .

Possiamo anche scaricare Word gratuitamente dal sito ufficiale. Per questo possiamo provare il pacchetto Office 365 per 30 giorni. Dopo quel periodo, dovremo scegliere se pagare per la versione mensile o annuale.

Se si desidera per scaricare Word per sempre una versione più vecchiotta, siamo in grado di farlo scaricando le versioni precedenti di Office, valida per Office 2010, Office 2007 e Office per Mac 2011. Possiamo sempre scaricare la vecchia suite dal sito ufficiale. Come nei casi precedenti, è necessario disporre di un codice Product Key per attivare Office.

Alternative gratuite a Word e programmi simili

Quello che sicuramente non sapevi è che esiste una versione online gratuita di Word che può essere utilizzata  senza avere una licenza di Office 365. L’unica cosa che devi avere è un account di posta elettronica Microsoft e con esso avrai tutto il necessario per iniziare a scrivere i tuoi documenti dal browser.

Questa pagina Microsoft ufficiale è disponibile a questo collegamento e, oltre a Word, puoi anche lavorare con Excel online, PowerPoint online e persino OneNote online, tutti disponibili gratuitamente per il tuo uso attraverso tale pagina web.

E se tutte queste opzioni non finiscono di convincerti, puoi ricorrere a una qualsiasi delle alternative gratuite a Word. Vi diciamo cosa sono:

  • OpenOffice, è il più popolare e conosciuto per quegli utenti che non rinunciano a un processore di testo open-source ma non a Microsoft. È disponibile sul loro sito web.
  • LibreOffice è un’alternativa simile alla precedente. Può essere scaricato dal suo sito web.
  • AbiWord è un programma gratuito e facile da usare per i nostri testi. Lo scarichi dal suo sito web .
  • Google Documenti, parte della suite Google, che include anche fogli di lavoro. È completamente multipiattaforma ed è disponibile solo nel browser. Puoi accedere da qui.
  • FreeOfficeun clone quasi perfetto del programma Microsoft, ma gratuito. È persino compatibile con tutti i formati di MS Office.

E tu, hai deciso di scaricare Word gratuitamente o preferisci una delle sue alternative?

Le 5 migliori alternative gratuite a Photoshop per PC >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.