Come scaricare Spotify su Google Chromecast

By | febbraio 24, 2017

Scaricare e installare Spotify su Google Chromecast. Chromecast è un popolare lettore multimediale digitale che riproduce contenuti audio e video sui televisori in streaming via WiFi. Funziona proprio come Apple TV e può essere molto utile.




Una cosa, tuttavia, che a Chromecast manca è Spotify, la famosa applicazione per lo streaming di canzoni online.

Il motivo per cui Chromecast non dispone di questa applicazione è perché la società Spotify ha deciso di escludere il dispositivo. Tuttavia, vi è un app chiamato Spoticast. Questa applicazione utilizza le credenziali per effettuare una connessione separata per Spotify durante l’ascolto di eventi broadcast multimediali inviati dal client Android Spotify.

Quindi, la richiesta viene inoltrata a Chromecast. Scarica l’applicazione Spoticast qui. Perchè l’applicazione funzioni, è necessario disporre di un account premium, perché è necessario attivare ” Device Broadcast Status “in Spotify.

Un paio di cose da notare prima di installare Spoticast. Si tratta di una applicazione di test. Ciò significa che non tutto funziona correttamente. Pulsanti Riproduci e Pausa potrebbero non andare a volte e ci potrebbero essere interruzioni casuali durante la riproduzione.

Se avete già installato, fateci sapere come funziona e come vi trovate.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.