Come scaricare Microsoft Word gratuitamente

By | Dicembre 17, 2018

Ti mostriamo come scaricare le applicazioni gratuite di Microsoft Office. Puoi godertele sul tuo PC, laptop, smartphone o tablet senza dover pagare un solo centesimo. Spesso si pensa (erroneamente) che Windows venga fornito con le applicazioni Microsoft Office installate di fabbrica. Tuttavia, è possibile scaricare e installare Word gratuitamente su Windows 10, Android e iOS.



Le migliori alternative gratuite a Microsoft Office (2018) >>

Se hai un nuovo computer o laptop e vuoi installare Microsoft Office, ci sono modi per scaricarlo e installarlo gratuitamente (anche se potresti avere alcune restrizioni). Ecco come scaricare Microsoft Word gratuitamente.

Scarica l’app di Office gratuita per iOS, Android e Windows

È possibile scaricare le applicazioni di Office (Word, Excel e PowerPoint), su una varietà di dispositivi diversi, tra cui Android e iOS. Per scaricare Microsoft Office gratuitamente, fai clic sui link qui sotto.

Sebbene sia possibile installare Word gratuitamente, è necessario sapere che non avrete accesso a tutte le sue funzioni.



Sì, è possibile aprire e leggere documenti gratuitamente, ma non è possibile creare e modificare documenti gratuitamente su un dispositivo dotato di uno schermo più piccolo di 10,1 pollici.

Ciò significa che non è possibile modificare i documenti di Word sul piccolo display di uno smartphone o tablet, ma se si utilizza un tablet più grande, un laptop o un computer desktop, è possibile solo aprire e visualizzare i documenti.

In iOS è diverso: puoi creare e modificare documenti Word gratuitamente su qualsiasi iPhone, iPad normale, iPad Air o Mini, ma se hai un iPad Pro o un dispositivo Apple più grande puoi visualizzare solo i documenti.

È possibile scaricare le versioni gratuite di Microsoft Office facendo clic sui seguenti collegamenti:

1. Scarica Microsoft Office gratuitamente su iOS:

2. Scarica Microsoft Office gratuitamente su Android:

3. Scarica Microsoft Office gratuitamente su Windows:

Prova Office 365 gratuitamente

L’opzione più semplice per poter utilizzare tutti gli strumenti delle applicazioni di Microsoft Office è iscriversi al loro servizio.

Puoi acquistare Microsoft Office a € 99 all’anno (se paghi tutto insieme) o € 10 al mese, se decidi di pagare mensilmente. Questa opzione di pagamento ti consentirà di accedere a tutti gli strumenti di Microsoft Word, Excel o PowerPoint, senza alcun tipo di problema.

Fortunatamente c’è un piano che ti permette di provare Office 365 gratuitamente per un mese, questo significa che puoi goderti gratuitamente il servizio per un po’ di tempo per decidere se iscriverti a Microsoft Office o meno.

Come scaricare Microsoft Office 2019? >>

Alternative ad Office gratuite

Se hai bisogno di più utility rispetto alla versione gratuita di Microsoft Office, ma non vuoi pagare per comprare Office 365, devi sapere che ci sono diverse alternative a Microsoft Office che sono completamente gratuite.

La nostra raccomandazione principale è LibreOffice, un insieme di applicazioni che vengono aggiornate regolarmente e che consentono di aprire e salvare documenti in formato Word.

Puoi scaricare Libre Office cliccando su questo link.

Se LibreOffice non ti convince, è possibile dare uno sguardo alle alternative gratuite:  Le 5 migliori alternative gratuite a Microsoft Office


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.