Come scaricare le foto da Instagram sul Pc

By | febbraio 19, 2018

Come scaricare le foto da Instagram sul Pc, spesso ci troviamo a guardare e apprezzare le tante foto che ogni giorno vengono postate su Instagram, e sarebbe troppo bello poterle scaricare, e stiamo li a smanettare con il nostro computer a trovare il modo su come fare.

Ma Instagram non offre il download delle foto, però sono stati creati alcuni software che vi permettono di scaricare le foto da Instagram, si tratta di software gratuito, e vi permetterrà di effettuare il download delle foto da Instagram, in blocco oppure separatamente.

In questo tutorial ci accingiamo a mostrarvi come scaricare le foto da Instagram sul vostro Pc.

Se volete scaricare le foto da Instagram su un computer utilizzando l’interfaccia web, allora Instagrabbr è un ottimo software. E’ gratuito e non richiede alcuna registrazione per scaricare le foto.

Il processo è molto semplice: è sufficiente aprire il sito web Instagrabbr, e nel campo di ricerca, inserire il nome dell’utente per il quale si desidera scaricare le foto. Ora, basta fare clic sul pulsante “Cerca” e vedrete tutte le immagini dell’utente specificato nella pagina successiva.

Per scaricare una foto, cliccare sulla foto che si desidera scaricare. Per aprirla, scorrere verso il basso e vedrete un pulsante verde “Salva immagine” sotto la foto. Fare clic, e vedrete l’immagine riprodotta in una pagina vuota.

Ora salvare l’immagine, proprio come si salvano altre immagini sul Web, fate clic destro sull’immagine e clicca su “Salva immagine con nome” dal menu contestuale per scaricare e salvare l’immagine (è anche possibile trascinare e rilasciare l’immagine in una cartella sul vostro computer).

Questo è il metodo per scaricare le foto da Instagram sul vostro computer, nel prossimo articolo invece andiamo a vedere, come scaricare le foto da Instagram, sul vostro dispositivo Android. Cosa ne pensate di questo metodo? Ne avete uno ancora più facile…

 

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.