Come scaricare i giochi per PS4 sul tuo telefono Android

By | agosto 3, 2018
Come scaricare i giochi per PS4 sul tuo telefono Android

Come scaricare i giochi per PS4 sul tuo telefono Android. Gli smartphone si stanno adattando sempre di più ai giochi così da rendere sempre meglio, ma grazie alle app in streaming, puoi divertirti con giochi di altissima qualità su quasi tutti i dispositivi portatili.




Come scaricare i giochi per PS4 sul tuo telefono Android

Non dovrai più aspettare che i tuoi giochi preferiti diventino disponibili anche sul tuo smartphone! Se possiedi una PS4, puoi divertirti con i tuoi giochi preferiti anche sul tuo smartphone. Continua a leggere per saperne di più.

Potresti già essere a conoscenza dell’app Steam Link, un’app gratuita di Valve che ti consente di trasmettere qualsiasi gioco dal tuo PC al tuo smartphone Android. Ottimo per divertirsi con i giochi per PC in diverse stanze della casa, a letto, sul divano e così via. Ciò è possibile farlo con un PC, ma cosa succede se si tratta invece di una PS4? Non demoralizzarti, nello sconfinato mondo della tecnologia esiste un trucco anche per questo.

Puoi divertirti con i tuoi giochi preferiti per PS4 anche sul tuo smartphone Android usando Steam Link. L’app non funziona solo con i giochi su Steam, in realtà ti permette di trasmettere qualsiasi cosa dal tuo PC al telefono. E dal momento che la PS4 consente di trasmettere al PC … beh, ciò dovrebbe fornirti già un indizio.




Qui di seguito ecco una guida che ti spiegherà come scaricare i giochi per PS4 sul tuo telefono Android:

1. In primo luogo, scarica e installa l’app Steam Link dal Play Store.
2. Configura l’app e associa un controller al telefono.
3. Segui le istruzioni di Sony per configurare la riproduzione remota sul tuo computer.
4. Avvia l’app Remote Play in modo da vedere la schermata della PS4 sul tuo computer.
5. Avvia l’app Steam Link.
6. Tocca Inizia a giocare. Lo schermo del computer si caricherà nella modalità Big Picture di Steam.
7. Utilizza Alt-Tab per selezionare la schermata di riproduzione remota.
8. Fatto! Ora puoi divertiti coi tuoi giochi preferiti per PS4 anche sul tuo smartphone!

Quali sono gli aspetti negativi?

Sony, nonostante sia un produttore di Android, non è così gentile da consentire a Remote Play di trasmettere su dispositivi Android, quindi ciò che ti abbiamo fornito in quest’articolo è una soluzione alternativa che utilizza il PC e Steam Link per compilare il link mancante.

Tutto ciò è fantastico se pensi che la tua PS4 sia migliore del tuo computer nel campo dei videogiochi o se vuoi semplicemente giocare coi giochi per PS4 anche sul tuo smartphone. In questo modo potrai persino giocare a Fornite sul tuo telefono Android!

Tuttavia, per far funzionare correttamente questa tecnica, Remote Play richiede di collegare la tua PS4 Sixaxis direttamente al PC, il che limiterà il tuo raggio d’azione. Se desideri un po’ più di mobilità, puoi utilizzare un secondo controller: uno per connetterti al PC per far funzionare la riproduzione remota, e un altro per utilizzare la modalità wireless per giocare sul tuo smartphone.

Un set scomodo con molti passaggi, ma la gioia di giocare ai giochi per PS4 sul tuo smartphone rende tutto più dolce.

Hai provato questo trucco per giocare ai giochi per PS4 sul tuo telefono Android? Come ha funzionato? Facci sapere nei commenti. Speriamo di esserti stato d’aiuto!


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.