Come sbloccare qualcuno su Instagram

By | agosto 11, 2018
Come sbloccare qualcuno su Instagram

In questa guida, spiegheremo come sbloccare qualcuno su Instagram. Se le persone ti creano problemi su Instagram, a volte la cosa migliore da fare è bloccarle. Quando blocchi qualcuno, non sarà in grado di trovare o visualizzare il tuo profilo, pubblicazioni o articoli.




Nel caso in cui cambi idea, hai sempre la possibilità di sbloccare qualcuno su Instagram. È un compito facile da eseguire. L’opzione è in realtà nascosta nelle impostazioni, motivo per cui molti utenti hanno difficoltà a trovarla.

In questo post, ti mostreremo le istruzioni passo passo su come sbloccare qualcuno su Instagram per dispositivi Android. Di seguito troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come sbloccare qualcuno su Instagram

In sostanza puoi sbloccare qualcuno in meno di un minuto con pochi click. Il primo passo è trovare l’app Instagram sul tuo dispositivo Android e aprirla. La troverai nel menù delle app o sulla schermata iniziale o in entrambi. Successivamente, tocca l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo, poi vai al menu “Opzioni”. Puoi farlo premendo l’icona con tre punti verticali che vedrai nell’angolo in alto a destra.




Il prossimo passo è scorrere verso il basso fino alla sezione “Account” e fare clic sull’opzione “Utenti bloccati”, che ti mostrerà un elenco di tutti gli utenti che hai bloccato su Instagram. L’ultima cosa da fare è semplicemente selezionare l’utente che vuoi sbloccare, premere il pulsante “Sblocca”, quindi confermare la tua decisione selezionando “Sì, confermo”.

Come puoi vedere, sbloccare qualcuno su Instagram non è esattamente una scienza missilistica. Una volta terminato, l’individuo che hai sbloccato sarà in grado di trovare e vedere di nuovo il tuo profilo, i tuoi post e le tue storie.

Per semplificarti la vita, abbiamo preparato istruzioni e schermate passo-passo, che puoi leggere qui sotto.

  • Apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo.
  • Tocca l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Vai in Opzioni toccando l’icona nell’angolo in alto a destra.
  • Scorri verso il basso e seleziona l’opzione Utenti bloccati.
  • Trova e seleziona la persona che vuoi sbloccare.
  • Premi il pulsante Sblocca.
  • Premere Sì, confermo sul pulsante che appare nella finestra pop-up.

Questo è come sbloccare qualcuno su Instagram. Il processo è semplice e velocissimo. Naturalmente, se finisci per pentirti della tua decisione, puoi sempre bloccare l’utente quando ne hai voglia.

Bloccare o sbloccare un contatto su Instagram


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.