Come sbloccare l’OEM e attivare le Opzioni di sviluppo sull’LG G4 (H815)

By | Feb 20, 2018

Come sbloccare l’OEM e attivare le Opzioni di sviluppo sull’LG G4 (H815), LG ha aggiunto funzionalità di sicurezza supplementari per LG G4, sul suo dispositivo di punta. Oltre a creare un nuovo metodo di sblocco del bootloader, LG ha reso più difficile per l’utente di mettere il dispositivo in modalità fastboot. Fastboot è una modalità sulla con cui è possibile selezionare la modalità di recupero e di cancellare i dati.




In precedenti dispositivi LG, l’unica cosa che dovevano fare per l’avvio in modalità fastboot era di spegnere il dispositivo e usare la solita combinazione di tasti. Tuttavia, c’è un passo in più che deve essere fatto sul LG G4 se si desidera utilizzare la modalità fastboot.

È necessario abilitare e attivare OEM dal menu delle impostazioni. Ma è necessario abilitare le opzioni di sviluppo. Ecco come sbloccare l’OEM e e attivare le opzioni per gli sviluppatori sul LG G4.

Come sbloccare l’OEM e attivare le Opzioni di sviluppo sull’LG G4 (H815)

  1. La prima cosa che devi fare è andare nel menu impostazioni del LG G4.
  2. Da lì, andare su “Info sul telefono”.
  3. Scorrere verso il basso fino a trovare “Numero buid”. Toccare rapidamente sette volte per attivare le opzioni di sviluppo.
  4. Fare un passo indietro. C’è una nuova opzione denominata “Opzioni per gli sviluppatori” oltre a “Info sul telefono”.
  5. Toccare su di esso. Attiva “Debug USB” e quindi spuntare la casella “OEM Unlock”.

Ciò consentirà all’OEM di sbloccare il G4 e vi permetterà di andare in modalità fastboot.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

6 thoughts on “Come sbloccare l’OEM e attivare le Opzioni di sviluppo sull’LG G4 (H815)

  1. guido

    tutto esatto, ma nessuno e stato ancora in grado di dirmi come attivare la funzione debug usb avendo il telefono che funziona solo in recovery,ma non si aprono le pagine e pertanto sono bloccato.qualche giorno fa funzionava in factory facendomi provare tutte le funzioni oggi non fa più nulla Wiko ufeel lite, sulle pagine Wiko non vi e nulla al riguardo Buon Giorno e grazie

    Reply
  2. guido

    Il Wiko ufeel lite mi da queste possibilità in recovery: Rebot sistem now,Reboot to bootloader,Apply update from ADB,Apply update from SD, Wipe data factory reset, Wipe cache partition, Backup user data,Restor user data,root integrity check,Mount sistem, View recovery logs,Powr off, come vedi le ho provate tutte,ma non succede nulla. Fulvio ora ho provato con cavetto dati e mause, si apre la prima pagina di benvenuto,passo a impostazione lingua,poi inserire sim, che non mi interessa, ma ho gia provato non va avanti e infine le reti Wifi che continua a non riconoscere il mio accaunt, mi dice non corretto, per me è partito qualche file nel sistema ,ma non avendo fatto il debug usb non posso ispezionare o rotare il programma Bel casino Grazie Ciao

    Reply
  3. guido

    Molte grazie Fulvio ma la cosa è un po più difficile non avendo possibilità di sbloccare il debug USB

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.