Come sbloccare il telefono se avete dimenticato la password

Come sbloccare il telefono se avete dimenticato la password, è sempre una buona idea utilizzare una schermata di blocco dello schermo per proteggere il telefono da accessi indesiderati. Android ha diverse opzioni disponibili per impedire ad altri di accedere al proprio dispositivo, PIN e password, ecc.

Link sponsorizzati



Ma cosa succede se non riesci ad accedere al telefono, perchè hai dimenticato o perso la password? Ok, adesso ti faccio vedere come riguadagnare l’accesso al vostro smartphone, Android o tablet quando si dimentica il PIN, la password o la sequenza di blocco.

Avete inserito in modo non corretto la sequenza per 5 volte, e adesso vi tocca aspettare 30 secondi, ma se proprio non ricordate la sequenza vedrete un pulsante sotto che vi chiede se avete dimenticato la password. Toccare su di esso.

Successivamente, vi chiederà di scegliere se desiderate sbloccare il telefono rispondendo alla domanda di sicurezza che forse avete impostato quando siete entrati sul dispositivo la prima volta, oppure inserendo la password di Google.

Link sponsorizzati


Se avete impostato la domanda di sicurezza, è sufficiente digitare la risposta e sbloccare il dispositivo in modo veloce. In caso contrario, controllate l’opzione account Google e fate clic su ‘Avanti’, ora, inserite il nome utente e la password di Google che avete inserito in precedenza sul dispositivo e fate clic su ‘Accedi’.

Una volta che il dispositivo ha verificato il vostro account Google, avrete la possibilità di scegliere il vostro nuovo blocco di sicurezza, come ad esempio un codice PIN, una sequenza o una password.

Selezionare l’opzione per la protezione desiderata, e inserire la nuova password. Questo è tutto! Ora sarete in grado di riutilizzare il vostro dispositivo.

Oltre alla sequenza di blocco, questo metodo funziona anche con il PIN o la password che avete usato per il blocco dello schermo.

Finché conoscete i dati del vostro account Google non sarà davvero un grosso problema se vi dimenticate come accedere. Se invece non vi ricordate le credenziali dell’account di Google, allora dovreste fare un reset di fabbrica al fine di sbloccare il telefono Android o tablet.

Approfondimenti

Leave a Reply