Come sbloccare il Bootloader su Xiaomi Mi 8

By | luglio 2, 2018
Come sbloccare il Bootloader su Xiaomi Mi 8

Come sbloccare il Bootloader su Xiaomi Mi 8 utilizzando il nuovo strumento Mi Unlock. Essendo un marchio in crescita, Xiaomi supporta lo sblocco ufficiale del bootloader. Lo sblocco del bootloader, ti consentirà di modificare le partizioni di sistema, permettendoti quindi di installare file personalizzati come la recovery personalizzata TWRP, le ROM personalizzate e persino ricevere i permessi di root.




Inoltre, una volta sbloccato, potrai eseguire l’installazione dei file direttamente nella modalità fastboot del tuo dispositivo Xiaomi Mi 8. Più avanti troverai la procedura completa che ti aiuterà a sbloccare il bootloader su Xiaomi Mi 8. Recentemente, Xiaomi ha rinnovato la sua procedura di sblocco.

Ora, con un software, puoi facilmente sbloccare il bootloader del tuo Xiaomi Mi 8. Il metodo precedente richiedeva l’attesa di più giorni per ricevere un codice che una volta inviato consentiva lo sblocco. Ora, tramite la guida qui sotto, è possibile implementarlo immediatamente senza alcun tipo di attesa. Come spiegato in precedenza, ci sono molti vantaggi una volta sbloccato il bootloader su Xiaomi Mi 8.

Driver USB Xiaomi Mi 8

Dovrai connettere il tuo telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per Xiaomi Mi 8. In caso contrario, puoi scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Driver USB Android qui: Scarica driver Xiaomi Mi 8 USB!




Ora, procediamo con il tutorial per sbloccare il bootloader su Xiaomi Mi 8.

Come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi 8

Abbiamo preparato una guida dettagliata su come sbloccare il bootloader del vostro Xiaomi Mi 8. Il processo è stato rinnovato da poco e non è più necessario compilare il modulo di domanda, ma è tutto automatizzato.

Leggi attentamente ogni riga e assicurati di leggere il tutorial almeno una volta prima di eseguirlo sul tuo dispositivo Android.

Ricordare:

  • Questo tutorial di sblocco del bootloader è solo per Xiaomi Mi 8. Si prega di non provare su altre varianti.
  • Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati nel telefono prima di procedere, saranno cancellati tutti i dati.
  • Annullerai la garanzia del telefono sbloccando il bootloader.

Requisiti:

  • Xiaomi Mi 8
  • Cavo USB

Passo 1 – Accedi con il tuo account Mi e vai su http://it.miui.com/unlock per avere i permessi di sblocco per il tuo account. Assicurati di avere un account con verifica del numero di cellulare.

Passo 2 – Una volta effettuato l’accesso, fare clic sul pulsante Sblocca sulla pagina Web e quindi toccare Tocca su Download Mi Unlock dalla pagina risultante.

Passo 3 – Sul tuo Xiaomi Mi 8, attiva le opzioni sviluppatore andando su Impostazioni > Informazioni sul telefono e quindi tocca continuamente su versione MIUI fino a quando non viene visualizzato il popup che dice che sei uno sviluppatore.

Passaggio 4: Nel menu Impostazioni, tocca su Impostazioni aggiuntive  >  Opzioni sviluppatore. Scorri fino a visualizzare Mi Unlock Status e quindi accedi con lo stesso account che hai utilizzato per scaricare lo strumento Unlock nel passaggio 2.

Passaggio 5: All’interno delle Opzioni sviluppatore, abilita anche lo sblocco OEM e il debug USB.

Passo 6 – Ora, riavvia il tuo Xiaomi Mi 8 in Fastboot mode, spegni e accendi il dispositivo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume giù e Accensione. Tenere premuto fino a quando non viene visualizzato sul telefono fastboot mode.

Passaggio 7: Collega il tuo Mi 8 al computer.

Passaggio 8: Decomprimi Mi Unlock precedentemente scaricato e apri miflash_unlock.exe o un file eseguibile con nome simile. (A causa degli aggiornamenti della versione, il nome potrebbe essere leggermente diverso.

Passaggio 9 – Ora accedi con il tuo account Mi, che dovrebbe essere ora configurato sullo smartphone e attendi il processo di verifica.

Passo 10 – Assicurati di avere i driver installati facendo clic sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra che ti permetterà di visualizzare lo stato delle utility installate. Se i driver non sono installati, installali ora.

Passo 11 – Ora clicca su Sblocca. Il programma dovrebbe ora iniziare con lo sblocco del bootloader su Xiaomi Mi 8. Al termine, vedrai visualizzato Sbloccato correttamente.

Questo è tutto! Il bootloader del tuo Xiaomi Mi 8 è stato sbloccato!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.