Come sbloccare il Bootloader Razer Phone

By | giugno 12, 2018
Come sbloccare il Bootloader Razer Phone

Finalmente è possibile sbloccare Bootloader Razer Phone. Se desideri eseguire lo sblocco del bootloader del tuo Razer Phone continua a leggere il tutorial che segue. Il bootloader è un piccolo programma che gira sul tuo Razer Phone. Questo piccolo programma viene eseguito ad ogni avvio o riavvio del dispositivo e carica il sistema operativo Android insieme ad altre funzioni e processi di avvio a partire dalla memoria ROM nella partizione RAM.




Il Razer Phone è uscito da un po’ di tempo. Il produttore, Razer, non ha ancora rilasciato le immagini di sistema del dispositivo. Non esiste inoltre una guida ufficiale su come sbloccare il bootloader Razer Phone.

Ma grazie a un membro del forum XDA di grande talento, zipxavier, ora abbiamo un modo efficace per sbloccare il bootloader su Razer Phone. A differenza dei dispositivi OnePlus e Pixel, i passaggi per sbloccare il bootloader su Razer Phone sono leggermente diversi. Segui la guida sottostante per sbloccare il bootloader Razer Phone.

Prerequisiti

Come sbloccare il Bootloader Razer Phone

  1. Assicurati di avere ADB e Fastboot installati sul PC.
  2. Assicurati di avere i driver USB di Google installati sul tuo PC.
  3. Sul telefono, seleziona Impostazioni> Info sul telefono> Tocca “Numero build” 7 o 8 volte finché non viene visualizzato il messaggio “Sei diventato uno sviluppatore“.
  4. Torna alle Impostazioni> Opzioni sviluppatore > Abilita ‘USB Debugging‘ e ‘OEM Unlock‘.
  5. Vai alla cartella in cui sono installati ADB e Fastboot sul tuo PC. Apri una finestra di comando dall’interno della cartella: tieni premuto Maiusc + Tasto destro > Seleziona ‘Apri la finestra di comando qui‘ o ‘Apri la finestra di PowerShell qui‘.
  6. Sul tuo dispositivo, ti verrà chiesto di consentire il debug USB. Tocca “Consenti sempre da questo computer” e premi “OK“.
  7. Al prompt dei comandi nel PC, esegui il comando seguente per riavviare il dispositivo in modalità bootloader:
    adb reboot bootloader
  8. Una volta che sei in modalità bootloader / download, vedrai il logo Razer sul tuo telefono.
  9. Esegui il comando seguente nel prompt dei comandi per vedere se il tuo dispositivo è collegato correttamente tramite la modalità bootloader:
    fastboot -i 0x1532 devices

    Se il tuo dispositivo è collegato correttamente, il comando sopra mostrerà il tuo dispositivo nel prompt dei comandi, insieme all’ID del dispositivo.

  10. Ora, esegui il seguente comando nel prompt dei comandi per sbloccare il bootloader Razer Phone:
    fastboot -i 0x1532 flashing unlock
  11. Una volta eseguito il comando di qui sopra, riceverai una richiesta sul tuo telefono Razer per confermare lo sblocco del bootloader usa i tasti del volume per navigare / selezionare l’opzione ‘‘ e usare il ‘Tasto di accensione‘ per confermare la selezione.
  12. Ora il telefono si riavvierà automaticamente e mostrerà il messaggio “Il dispositivo è sbloccato e non può essere considerato attendibile”, il che significa che il dispositivo è sbloccato!

Questo è il metodo più semplice per sbloccare il bootloader di Razer Phone. Ora puoi installare la recovery TWRP sul tuo Razer e iniziare a personalizzare il tuo dispositivo! Hai bisogno di aiuto? Lascia un commento qui sotto!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.