Come sbloccare il Bootloader, installare recovery personalizzata TWRP e fare il root su Essential Phone

By | settembre 7, 2018
Come fare il root su Essential Phone

Come sbloccare il Bootloader, installare recovery personalizzata TWRP e fare il root su Essential Phone. Finalmente è possibile effettuare il root su Essential PH-1 (Mata). Una Recovery personalizzata TWRP funzionante è ora disponibile per Essential Phone. Se possiedi un Essential PH-1 e stai cercando una guida per fare il root, allora continua a leggere l’articolo. tramite la lettura di questo articolo imparerai come sbloccare il Bootloader, installare recovery personalizzata TWRP e fare il root su Essential Phone.




Essential PH-1 è dotato di un ampio display AMOLED da 5,71 pollici. Il display ha la risoluzione di 1312 x 2560pixel. Il dispositivo è alimentato dal processore Snapdragon 835 accoppiato con 4 GB di RAM. Il telefono Essential è dotato di una memoria interna da 128 GB. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre la fotocamera frontale da 8 megapixel per i selfie. Essential Phone funziona con Android 7.0 Nougat. E’ alimentato da una batteria di 3040 mAh agli ioni di litio non rimovibile.

Grazie a bmg1001, Senior Member su Xda, ora possiamo sbloccare il Bootloader, installare recovery personalizzata TWRP e fare il root su Essential Phone tramite Magisk. Segui attentamente i passaggi per installare TWRP Recovery e fare il root su Essential Phone con Magisk.

PREREQUISITI:

Come sbloccare il Bootloader, installare recovery personalizzata TWRP e fare il root su Essential Phone

Come sbloccare il Bootloader su Essential Phone (PH-1)

Se il tuo bootloader è bloccato, consulta questa guida >  Come sbloccare il Bootloader di qualsiasi dispositivo Android utilizzando FastbootAlcuni dispositivi come i telefoni Xiaomi e Huawei hanno bisogno di un codice di sblocco.




Come installare recovery personalizzata TWRP su Essential Phone

Il primo metodo che è possibile installare il recupero TWRP quindi flash SuperSu o Magisk per ottenere il root del dispositivo

  • Assicurati che il bootloader del tuo dispositivo sia sbloccato. Controlla il link sopra indicato per sbloccare il bootloader se non lo hai ancora fatto.
  • Ora scarica TWRP Recovery / Mirror per Essential Phone.
  • Ora segui la guida qui sotto per installare TWRP Recovery su Essential Phone

Come installare TWRP Recovery via Fastboot Mode

Come fare il root su Essential Phone

  • Scarica l’ultimo Magisk.
  • Copia il file zip Magisk sul tuo Essential Phone.
  • Riavvia tramite recovery personalizzata TWRP su Essential Phone:
  • Tocca su Install e seleziona il file Magisk Zip scaricato e scorri per installare Magisk su Essential Phone.
  • Al termine dell’installazione, riavvia il dispositivo.

Abbiamo finito!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.