Come sbloccare il bootloader dei telefoni Huawei

By | novembre 28, 2016

Come sbloccare il bootloader dei telefoni Huawei, in questo guida passo passo, imparerete come sbloccare in modo sicuro il Bootloader di tutti i dispositivi Huawei. Questa guida è applicabile per qualsiasi dispositivo Huawei. E’ un processo molto semplice e facile, basta seguire i passi indicati per sbloccare il Bootloader su qualsiasi dispositivo Huawei




Lo sblocco del Bootloader di un qualsiasi dispositivo Android è la prima cosa da fare se si vuole rotare il dispositivo o si vuole installare una rom personalizzata.

Lo sblocco del Bootloader è un processo molto semplice. Società come Sony, Motorola, Huawei e altri OEM ufficialmente consentono agli utenti di sbloccare il bootloader sui propri dispositivi. Si deve prima ottenere una password di sblocco dal sito internet del produttore, e poi si può facilmente sbloccare il bootloader mediante l’emissione di alcuni comandi ADB e Fastboot.

Nota: lo sblocco del bootloader cancellerà completamente i dati dal dispositivo, tutto come musica, foto, video e applicazioni, vi raccomando vivamente di fare il backup dei dati importanti.




Avvertenze: guidesmartphone.net non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno verificato al vostro dispositivo, seguite questo tutorial a vostro rischio.

Pre-requisiti:

  • Assicuratevi che ci sia almeno il 60% della batteria prima di cominciare questo procedimento.
  • Installare driver USB sul computer. (Driver USB Huawei)
  • Aprire le Impostazioni > Opzioni sviluppatore e attivare il debug USB sul dispositivo.
  • Installare ADB e Fastboot sul PC.

Come sbloccare il bootloader dei telefoni Huawei

  • Per prima cosa aprire la pagina di richiesta Huawei Bootloader Unlock sul tuo computer e fai il login con il tuo account. (Registrati se non si dispone di un account)
  • Accetta i termini e le condizioni e fare clic sul pulsante Avanti. (leggi attentamente)
  • Nella pagina successiva, fornire le informazioni richieste sul dispositivo e premere il tasto Invia.
  • Se tutto è corretto, otterrete una password di sblocco del bootloader di 16 cifre uniche per il vostro dispositivo.
  • ADB e Fastboot installato leggi qui o qui per sapere come fare.
  • Ora collegare il dispositivo Huawei al PC con un cavo USB. (Dategli il permesso)
  • Avviare il dispositivo Huawei in modalità bootloader utilizzando il seguente comando:
adb reboot bootloader
  • Una volta che il dispositivo è in modalità bootloader, inserire il seguente comando per sbloccare il bootloader:
fastboot oem unlock your-unlock-password

sostituire il codice di sblocco con il testo rosso

  • Il processo di sblocco del bootloader si avvierà automaticamente.
  • Una volta che il processo è finito, il dispositivo si riavvierà.

Se avete qualsiasi domanda relativa a questo post lasciatemi un commento 🙂


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

22 thoughts on “Come sbloccare il bootloader dei telefoni Huawei

  1. Marco

    Buongiorno, il mio dispositivo Huawei Y625-U21 ha una schermata con scritto “crittografia non riuscita” e non posso accedere al tastierino numerico, pertanto non posso ottenere il PRODUCT ID del telefono che mi serve per poi ottenere la PASSWORD DI SBLOCCO.

    Reply
    1. GuideSmartPhone.net

      Hai provato a fare un hard reset con i tasti fisici? A telefono spento premi contemporaneamente tasto on/off (accensione) e Volume + (Up) fino all’avvio del device, ti trovi davanti la schermata Android System Recovery dalla quale dovrai selezionare, con i tasti volume, wipe data/factory reset, onferma con il tasto accensione.

      Ora spostati con il tasto Vol – su Yes – – delete all user data e conferma, non appena il processo di reset sarà terminato vai su ok su Reboot System Now. Fammi sapere.

      2016-10-18 16:25 GMT+02:00 Disqus :

      Reply
      1. Marco

        Buongiorno, si provato anche quello, con e senza schede. Il firmware non viene rilasciato dalla Huawei, quindi non è possibile nemmeno ripristinarlo, inoltre ho provato a scaricare un firmware polacco, che alcuni mettono nei siti come risolutivo,ho fatto apply update fromexterna dopo aver formattato la micro sd e copiato nella cartella dload e invece non funziona.

        Reply
  2. Pierluigi

    A me dice “FAILED (remote: Necessary to unlock FRP! Navigate to Settings > Developer op) finished.” che cosa vuol dire, e cosa devo fare eventualmente?

    Reply
    1. Kurt Kristensen

      Anche io ho lo stesso messaggio, qualcuno puo aiutarmi?
      grazie

      Reply
  3. Marco Rizzi

    Salve, non riesco a registrarmi sulla pagina di richiesta Huawei Bootloader Unlock. In pratica non mi fa accedere tramite Facebook, non mi fa inserire l’email e neanche il numero di telefono(non c’è il prefisso italiano). Mi puoi aiutare?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Purtroppo la pagina è temporaneamente irrangiugibile prova tra qualche giorno, carica ma non esce, avranno qualche problema al server…attendi il ripristino.

      Reply
  4. Enrico Cavagna

    salve, ho fatto tutto ma non riesco a capire come riattivare il dispositivo in modalità bootloader

    Reply
  5. lorenzo

    Salve, non riesco a fare la richiesta di bootloader unlock sul sito huawei, ho provato su in ogni modo, ho anche cercato di seguire altre guide ma sui siti huawei non ho trovato nessun riferimento al bootload, come posso fare?

    Reply
  6. lorenzoo

    salve, non riesco a richiedere il bootloader unlock dal link nell’articolo, ho provato anche a seguir altre guide ma sul sito di huawei non ho trovato nesun riferimento al bootloader. come posso fare?

    Reply
  7. Marco

    Ciao Fulvio Sono Arcofiori72. senti ho un problema con il mio Huawei Y560 L01. se dopo averlo spento lo riavvio in fastboot, mi apre un menu completamente cinese e il pc non lo rileva. Suggerimenti ? Grazie in anticipo

    Reply
  8. Marco

    Senti Fulvio, ma ti risulta che sul Huawei Y560 L01 non si possa sbloccare il bootloader ? ho chiamato la Huawei, mi hanno risposto dalla Romania dicendomi che su questo dispositivo non è possibile richiedere lo sblocco. Ti risulta ? hai gia avuto esperienze di sblocco con questo telefono ?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Come detto al nostro amico qui sotto, se Huawei dice che non si può non si può fare niente, mi dispiace. Se è per fare il root prova con Kingoroot.

      Reply
  9. Marco

    ma sfortunatamente non riesco a vedere il codice prodotto attraverso la combinazione: ## 1357946 ##. huawei mi ha detto che non è possibile ottenere il codice bootloaderr per questo modello. Puoi aiutarmi per favore ?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Mi dispiace ma non posso aiutarti, se quelli di Huawei ti hanno detto che non si può, sarà cosi! Se è per fare il root prova con Kingoroot.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.