Come sbloccare Bootloader ZTE

By | maggio 30, 2018
Come sbloccare Bootloader ZTE

Per prendere veramente il controllo del tuo dispositivo Android ZTE, devi sbloccare il bootloader. Lo sblocco del bootloader apre le porte alle modifiche del dispositivo. In questa guida ti spiegheremo come sbloccare il bootloader ZTEZTE bootloader unlock è un processo piuttosto semplice; continua a leggere per saperne di più.




Una delle loro ultime ammiraglie è il ZTE Axon 7, ha guadagnato un po’ utenti negli ultimi tempi. Tutti i telefoni Android sono dotati di bootloader bloccato per motivi di sicurezza. Il Bootloader funziona nel momento stesso in cui accendi il tuo dispositivo Android. Il codice inizializza il kernel e la ramdisk iniziando così il processo di avvio del telefono.

Il processo di sblocco del bootloader è diverso per i diversi dispositivi. Alcuni produttori lo rendono molto difficile e alcuni rendono lo sblocco del botloader piuttosto semplice. Fortunatamente, ZTE rientra nella seconda categoria. In questa guida ti aiuteremo a sbloccare il bootloader su qualsiasi dispositivo ZTE.

Sbloccare Bootloader ZTE

Forse ti starai chiedendo, perché è necessario sbloccare il bootloader sul tuo nuovo dispositivo ZTE. Bene, la risposta è semplice. Vuoi assumere il pieno controllo del tuo dispositivo? Quindi sblocca il suo bootloader.




Sappiamo tutti che l’accesso root al dispositivo Android consente all’utente di assumere il pieno controllo del dispositivo. Lo sblocco del bootloader è il primo passo verso la personalizzazione del tuo ZTE secondo le tue necessità.

Prerequisiti

  1. Effettua un backup completo del dispositivo prima di procedere. Questo processo cancellerà completamente il tuo dispositivo ZTE: Guida al backup del dispositivo Android senza root
  2. Assicurati di avere gli ultimi driver USB Android ZTE.
  3. Assicurati di aver installato ADB e Fastboot sul PC: scarica e installa ADB e Fastboot minimal
  4. Assicurati di avere almeno il 60% di carica sul tuo dispositivo.

Procedi con cautela. L’autore o Guidesmartphone non può essere ritenuto responsabile se il tuo dispositivo si blocca.

Come sbloccare Bootloader ZTE

  1. Abilita le opzioni di sviluppo sul dispositivo ZTE: vai su Impostazioni> Informazioni su> Informazioni sul software> Altro> Tocca il numero build 7 o 8 volte finché non viene visualizzato il messaggio “Ora sei uno sviluppatore” o qualcosa di simile.
  2. Abilita sblocco OEM: vai su Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Abilita debug USB e sblocco OEM.
  3. Collega il tuo dispositivo ZTE al tuo PC tramite cavo USB. Dopo aver installato i driver.
  4. Vai alla cartella in cui sono installati ADB e Fastboot e apri una finestra di comando all’interno della cartella.
  5. Tieni premuto Maiusc + Tasto destro sullo spazio vuoto all’interno della cartella e seleziona “Apri finestra di comando qui” o “Apri finestra PowerShell qui”.
  6. Esegui il seguente comando nella finestra di comando:
    adb devices
  7. Se viene visualizzato il messaggio “Consenti debugging USB?” sul dispositivo: attiva la casella “Consenti sempre questo computer” e premi su “OK”.
  8. Successivamente, esegui il comando seguente per riavviare il dispositivo:
    adb reboot bootloader
  9. Una volta che sei nella modalità bootloader, esegui il comando seguente per vedere se i driver fastboot sono stati installati correttamente:
    fastboot devices
  10. Se tutti i driver sono stati installati correttamente, vedrai il tuo dispositivo in un elenco dopo aver eseguito il comando precedente.
  11. Se il telefono non è nell’elenco, allora c’è un problema con l’installazione dei driver fastboot. Questo deve essere risolto prima di andare avanti.
  12. Se sono stati installati correttamente i driver fastboot, eseguire il seguente comando per sbloccare il bootloader del dispositivo ZTE:
    fastboot oem unlock

    Ricorda, il comando qui sopra cancellerà completamente tutti i dati dal tuo dispositivo.

  13. Una volta terminato l’esecuzione del comando precedente, esegui il comando seguente per riavviare il dispositivo:
    fastboot reboot
  14. Attendi il riavvio del telefono. Potrebbe richiedere un po’ di tempo, non preoccuparti.

Questo è il modo più semplice per sbloccare il bootloader ZTE. Se hai bisogno di aiuto con ZTE Bootloader Unlock, faccelo sapere nei commenti qui sotto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.