Come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi A2 / Mi A2 Lite

By | agosto 30, 2018
Come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi A2

Come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A2 Lite. Hai il tuo nuovo smartphone? Leggi qui sotto per scoprire come sbloccare il bootloader su Xiaomi Mi A2. Il nuovo Mi A2 è un dispositivo Android One realizzato dal famoso marchio cinese Xiaomi.




I dispositivi Android One girano con il sistema operativo Android Vanilla di Google, che porta a aggiornamenti e supporto più rapidi. Come con tutti i telefoni Xiaomi, anche Xiaomi Mi A2 viene fornito con il bootloader bloccato che disabilita qualsiasi tipo di modifica del sistema.

Per sbloccarlo, leggi la nostra guida qui sotto. Dopo aver eseguito la procedura, il tuo dispositivo sarà idoneo a installare ROM personalizzate, ricevere i permessi di root e altre mod. Lo sblocco del bootloader compromette la sicurezza del vostro telefono.

Tuttavia, i benefici che ne derivano superano gli aspetti negativi. Inoltre, si noti che quando si sblocca il bootloader per la prima volta, viene avviato un ripristino dei dati come all’uscita dalla fabbrica, proprio per questa ragione eseguite il backup di Xiaomi A2. Leggi in anticipo un tutorial passo passo su come sbloccare il bootloader su Xiaomi Mi A2.




Come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi A2 / Mi A2 Lite

[irp]

Dovrai connettere il tuo telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per Xiaomi Mi A2. In caso contrario, puoi scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Driver USB Android qui:

Scarica driver Xiaomi Mi A2 USB!

Ora, procediamo con il seguente tutorial per sbloccare il bootloader Xiaomi Mi A2.

Passaggio 1 – Scarica SDK / Fastboot Android e installa tutti i driver USB.

Passo 2 – Abilita la modalità di debugging USB sul tuo Xiaomi Mi A2.

Passaggio 3: Se hai già Android SDK, puoi semplicemente scaricare Fastboot ed estrarlo nella directory android-sdk-windows \ platform-tools. Crea la directory se non ci sei già.

Passaggio 4: Assicurati di avere eseguito il backup dei dati man mano che verranno cancellati. Collega il tuo Xiaomi Mi A2 al tuo computer.

Passaggio 5: Vai alla directory android-sdk-windows \ platform-tools e aprire Prompt dei comandi (Shift + clic con il tasto destro> Apri prompt dei comandi).

Passaggio 6: Digitare i seguenti comandi e premere Invio.

adb reboot bootloader

Passaggio 8: Ora è necessario attendere il riavvio del telefono tramite bootloader. In caso contrario, puoi provare a eseguire qualsiasi app. Se persiste, ripetere i passaggi precedenti.

Passaggio 9: Una volta eseguita, eseguire il seguente comando.

fastboot oem unlock

Passaggio 10: Riavviare lo smartphone.

fastboot reboot

Questo è tutto! Il tuo bootloader Xiaomi Mi A2 è ora sbloccato!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.