Come sbloccare il Bootloader del Moto G 2014

By | febbraio 20, 2018

Come sbloccare il Bootloader del Moto G 2014, uno dei migliori affari che si possano fare nel mondo Android. Il costo è invariato rispetto al 2013, ma è aumentata la dimensione del display e sono migliorate le specifiche, a partire dal dettaglio della doppia SIM e dell’espansione MicroSD.




Il prezzo è di 199 euro, per portare a casa uno smartphone con un display da 5 pollici (il vecchio moto G era da 4.5) e un processore quad core da 1.2 ghz, che onestamente è fortemente competitivo rispetto a molte altre proposte.

Ma non è tanto la serie di specifiche che fanno la differenza, quando il funzionamento generale del telefono, che non ha i numeri richiesti dai super nerd per fare sfoggio di core con gli amici, ma quando si usa nella vita di tutti i giorni risponde benissimo.

E bisogna dire che per alcuni aspetti (vedi fotocamera) è questi sorprendente. Non torno su tutti gli aspetti di cui abbiamo già parlato, ma devo dire che questa prova mi ha dato la conferma che Moto G è uno dei prodotti più azzeccati in assoluto nel mondo Android.




Batteria performante, display gradevole, anche se con specifiche “medie”, ma quello che conta è la sensazione generale di un prodotto che vale più della cifra che vi viene richiesta per l’acquisto.

ATTENZIONE: Sbloccare il bootloader invalida la garanzia, seguite questa guida a vostro rischio e pericolo. Per sbloccare il bootloader dovrete eseguire il Wipe/ripristino di fabbrica del dispositivo, e cancellerà tutti i dati personali sul dispositivo, come applicazioni, foto, messaggi e impostazioni.

Come sbloccare il Bootloader del Moto G 2014 con Android 4.4.4

Per un link non più funzionante, seguire questa nuova guida per lo sblocco del Bootloader del Moto G “014

  • Attivare debug e connettere.
  • spegnere il cellulare e accendere in fasboot…
  • https://forums.motorola.com/files/51…4.4.BL_Fix.zip scaricare questo zip ed estrarre i due file img nella cartella del fastboot o se avete sdk in platform-tools
  • tenere premuto shift e premere il pulsante destro nella cartella fastboot o platform-tools e avviare una finestra di comando
  • digitare il comando fastboot devices e verificare che il pc veda il cellulare in fastboot
  • digitare il comando fastboot flash motoboot motoboot_41.15_testdrive.img
  • digitare il comando fastboot reboot-bootloader
  • digitare il comando fastboot oem unlock seguito dal codice inviatovi per email dalla motorola (darà una serie di errori, ma state tranquilli)
  • ora vi apparirà una schermata nera con scritto unlocking…
  • quando apparirà la scritta battery ok andate avanti con la guida
  • digitare il comando fastboot flash motoboot motoboot.img
  • digitare il comando fastboot-reboot

Qualora il dispositivo dovesse rimanere bloccato sulla schermata “Unlocking…” per più di 5 minuti, forzate il riavvio tenendo premuto il tasto Power. Se desiderate ringraziarmi condividete.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

3 thoughts on “Come sbloccare il Bootloader del Moto G 2014

  1. Bruno Talaferdi

    Ciao, ha già fatto il root dello smartphone?
    Ho letto di diversi problemi a riguardo.
    Grazie.

    Reply
    1. Guidesmartphone

      Ciao mi dispiace ma non possiedo un Moto G. Dopo aver fatto una ricerca ho visto che non ci sono problemi dopo aver fatto il root.

      Reply
      1. Bruno Talaferdi

        Ah OK.
        Proverò in questi giorni allora.
        Grazie per la risposta.

        Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.