Come sbloccare Bootloader Huawei P20 Pro

By | Giu 8, 2018
Come sbloccare Bootloader Huawei P20 Pro

Finalmente è possibile sbloccare Bootloader Huawei P20 Pro. Se desideri eseguire lo sblocco del bootloader del tuo Huawei P20 Pro continua a leggere il tutorial che segue. Il bootloader è un piccolo programma che gira sul tuo Huawei P20 Pro. Questo piccolo programma viene eseguito ad ogni avvio o riavvio del dispositivo e carica il sistema operativo Android insieme ad altre funzioni e processi di avvio a partire dalla memoria ROM nella partizione RAM. Pertanto ha un ruolo fondamentale in quanto lo smartphone non può funzionare senza che funzioni correttamente il bootloader.




Ora questo programma è in esecuzione con restrizioni incorporate; la funzionalità di Android non interferisce con queste restrizioni ma non sarai in grado di applicare ulteriori ritocchi come ottenere l’accesso root, installare una recovery personalizzata, aggiornare con una ROM personalizzata, overclockare le frequenze della CPU, rimuovere bloatware e così via.

Quindi, in conclusione, devi sbloccare bootloader Huawei P20 Pro se vuoi liberare il vero potenziale del tuo dispositivo basato su Android: l’obiettivo sarà quello di aumentare la velocità, aggiornare la durata della batteria, personalizzare l’interfaccia utente e migliorare le prestazioni generali.

Anche se Huawei supporta questa procedura fornendo codici di sblocco compatibili, il procedimento non è ufficiale. E per quanto strano possa sembrare, perderai la garanzia del P20 Pro se decidi di seguire questo tutorial. È possibile ripristinare la garanzia solo scegliendo di bloccare nuovamente il bootloader, operazione che può essere eseguita solo seguendo un metodo specifico o reinstallando il firmware Android di serie sul proprio smartphone.




Come sbloccare Bootloader Huawei P20 Pro

Prima di iniziare, assicurati di aver completato tutti i prerequisiti elencati di seguito:

  • Abilita il debug USB sul tuo dispositivo Huawei P20 Pro.
  • Controlla se il tuo dispositivo ha almeno l’80% di carica della batteria.
  • Avvia l’app dialer sul tuo telefono, inserisci *#*#1357946#*#* ​​e fai clic sull’icona della chiamata. Sarai in grado di vedere l’ID prodotto. Annota l’ID del prodotto ti sarà utile durante il procedimento
  • Controlla e annota il numero IMEI del tuo dispositivo Huawei P20 Pro.

Di seguito è riportata la guida dettagliata su come sbloccare bootloader Huawei P20 Prola guida può essere utilizzata su tutti e tre gli smartphone della serie Huawei P20.

  1. Per sbloccare il bootloader, devi prima aprire la pagina di sblocco ufficiale di Huawei Official Bootloader sul tuo browser cliccando qui .
  2. Nella pagina di sblocco ufficiale Bootloader di Huawei, inserisci i dettagli richiesti. Dopo aver inserito i dettagli, fare clic sul pulsante “Registra”.
  3. Apparirà quindi una pagina, fare clic sulla casella accanto all’opzione “Ho letto e accettato tutti i termini di qui sopra” e quindi fare clic sul pulsante “Continua”.
  4. Ti verrà chiesto ora qualche altra informazione. Inserisci tutte le informazioni necessarie e seleziona l’opzione “Since EMUI” dall’elenco fornito.
  5. Ora dovrai inserire il numero di serie, il numero IMEI e l’ID del prodotto del tuo dispositivo Huawei P20 Pro. Dopo aver inserito tutti questi dettagli, fare clic sul pulsante “Conferma”.
  6. Ora una finestra pop-up apparirà con un codice di sblocco a 16 cifre per il tuo dispositivo Huawei P20. Copia o annota il numero ne avremo bisogno più avanti.
  7. Ora spegni il tuo Huawei P20.
  8. Premi i tasti Volume giù e Accensione sul dispositivo e, non appena il dispositivo vibra, rilascia il tasto di accensione.
  9. Il tuo dispositivo Huawei P20 Pro sarà ora avviato in recovery mode.
  10. Collega il tuo dispositivo al PC.
  11. Avvia ADB e fastboot sul tuo PC.
  12. Digita il comando “adb reboot bootloader” e premi Invio.
  13. Ora, digita il comando “fastboot oem unlock *16-digit-code*” (sostituisci *codice a 16 cifre* con il codice che hai ottenuto nel passaggio 6) e premi Invio.
  14. Attendi il completamento della procedura.

Questo è tutto. Ora hai completato la procedura per sbloccare il bootloader Huawei P20 Pro.

Spero che la guida su come sbloccare il bootloader sui dispositivi Huawei P20 sia stata utile e facile da capire. Se hai dei dubbi sulla procedura sopra elencata, lascia un commento qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.